Ascolti TV: i dati Auditel di venerdì 9 febbraio 2007
Serata vinta da Affari Tuoi Bum Bum Bum. Scherzi a Parte cala ma tiene. Dr. House Medical Division sempre più cult. Grey’s Anatomy conferma il proprio pubblico di affezionati. Striscia La Notizia superiore ad Affari Tuoi La Scelta. Nip/Tuck record.Come previsto vince, ma non stravince, Affari Tuoi Bum Bum Bum. Complice forse la contemporanea presenza
Serata vinta da Affari Tuoi Bum Bum Bum. Scherzi a Parte cala ma tiene. Dr. House Medical Division sempre più cult. Grey’s Anatomy conferma il proprio pubblico di affezionati. Striscia La Notizia superiore ad Affari Tuoi La Scelta. Nip/Tuck record.
Come previsto vince, ma non stravince, Affari Tuoi Bum Bum Bum. Complice forse la contemporanea presenza della serata Italia1Doc, l’ascolto è stato superiore a Scherzi a Parte ma non ai livelli delle precedenti puntate in prime time. Per dovere di cronaca, la media totalizzata è molto buona anche se leggermente inferiore a quella di rete, quindi la mossa di programmare al venerdì contro la corazzata Mediaset formata dal programma di Canale 5 e soprattutto dalla serata medical di Italia 1, è stata parzialmente azzeccata: ci si sarebbe aspettati un pò di più visto anche la presenza di premi milionari presenti fino alla fine.
Ormai non sorprende proprio più: non c’è programma che riesca a scalfire la popolarità raggiunta da Dr. House Medical Division, fenomeno non solo americano (in questi giorni la terza stagione sta toccando punte record sui canali statunitensi Fox) ma a tutti gli effetti anche nel nostro Paese.
Nonostante le vere o presunte richieste di spostamento da parte di Fatma Ruffini, nonostante la controprogrammazione forte, 5 milioni anche ieri non si sono lasciati sfuggire le vicende del medico col bastone, trainando poi per altri 3 le storie piccanti di Grey’s Anatomy.
Inutile dire poi che la programmazione su Italia 1 è forte anche con Nip/Tuck e il neo arrivato Huff.
Il “povero” Arnold Schwarzenegger all’ennesima replica nulla può nei confronti dei medical drama e ottiene un ascolto basso con Danni Collaterali, raggiunto quasi da Mi Manda RaiTre e Il Commissario Cordier.
Striscia La Notizia conferma il proprio dominio in settimana superando anche l’anteprima di Affari Tuoi, denominata La Scelta mentre in seconda serata Matrix, dedicato al calcio che riprende dopo i tragici eventi di Catania di venerdì scorso, ottiene un buon riscontro di pubblico; vincitore di questa fascia è però Nip/Tuck, ancora con un ascolto record.
Ecco i dati: