Ascolti TV: i dati Auditel di lunedì 12 febbraio 2007
Vince nuovamente la fiction Graffio di Tigre. Nati Ieri al minimo storico. Le Iene Show record. Ottimo risultato per The Peacemaker. Ascolti in netto calo per E.R. Medici in Prima Linea. Cala anche Chi l’ha visto?. Access a Striscia, seconda serata a Mai Dire Grande Fratello.Come previsto vince nettamente la serata la seconda e ultima
Vince nuovamente la fiction Graffio di Tigre. Nati Ieri al minimo storico. Le Iene Show record. Ottimo risultato per The Peacemaker. Ascolti in netto calo per E.R. Medici in Prima Linea. Cala anche Chi l’ha visto?. Access a Striscia, seconda serata a Mai Dire Grande Fratello.
Come previsto vince nettamente la serata la seconda e ultima parte di Graffio di Tigre con Sergio Assisi e Gabriella Pession. La miniserie ha aumentato l’ottimo ascolto di domenica e ha superato di gran lunga la sfortunata fiction di Canale 5, Nati Ieri, ai minimi storici di ascolto.
Risultato record per Le Iene Show: settimana dopo settimana, da quando è arrivata la nuova conduttrice Ilary Blasi insieme ai veterani Luca e Paolo, il programma curato da Davide Parenti continua a salire. Un risultato oltre i quattro milioni in prime time non veniva realizzato dai tempi della conduzione eccezionale di Alessandro Del Piero insieme a Cristina Chiabotto; motivo in più per gratificare la conduzione della moglie di Francesco Totti.
Risultato eccellente, oltre la media di rete, per il film in replica The Peacemaker con Nicole Kidman e George Clooney e calo per Chi l’ha visto? su RaiTre.
Ascolti ai livelli minimi da quando è in onda (ma trattasi pur sempre della dodicesima stagione!) per E.R.: forse il confronto con i “nuovi” medici House e Grey’s Anatomy è troppo forte. Da rilevare inoltre che proprio ieri, sul canale Fox di Sky, iniziava la terza stagione della serie interpretata tra gli altri da Ellen Pompeo e Patrick Dempsey.
Access prime time ancora una volta a Striscia La Notizia mentre la seconda serata va alla Gialappa’s Band con Mai Dire Grande Fratello che batte i concorrenti Matrix e Porta a Porta, dedicati agli arresti dei brigatisti rossi che progettavano attentati nel nostro Paese.
Ecco i dati: