Home Serie Tv Battlestar Galactica: confermata la quarta stagione

Battlestar Galactica: confermata la quarta stagione

Giusto qualche giorno fa avevamo dato notizia della crisi di Battlestar Galactica, ma le cose sono repentinamente cambiate e sono piuttosto contento di potermi correggere.Sci-fi Channel ha annunciato di aver dato il via per la produzione della quarta stagione di Battlestar Galactica. La produzione partirà quest’estate e la premiere season è prevista per Gennaio 2008.

15 Febbraio 2007 03:58

L'Ammiraglio Adama e il Presidente Roslin in BGGiusto qualche giorno fa avevamo dato notizia della crisi di Battlestar Galactica, ma le cose sono repentinamente cambiate e sono piuttosto contento di potermi correggere.

Sci-fi Channel ha annunciato di aver dato il via per la produzione della quarta stagione di Battlestar Galactica. La produzione partirà quest’estate e la premiere season è prevista per Gennaio 2008. Per il momento si parla di 13 episodi, lo stesso numero della prima stagione, ma non è possibile escludere che crescano fino a 20 come è già successo nel caso della seconda e della terza stagione.

C’è voluto un po’ per arrivare a questa conferma, complice il calo degli ascolti, e nonostante la fiducia nel rispetto per le serie tv di un canale “specializzato” come Sci-fi qualche nuvola scura sembrava addensarsi all’orizzonte. Lo spostamento nel palinsesto alla domenica sembra aver dato i suoi frutti: anche senza exploit clamorosi in termini assoluti tutti i dati “specifici” come il rating nella fascia 18-64 e quello delle donne sono cresciuti sensibilmente.

Con il comunicato ufficiale si è voluta scacciare qualsiasi ombra e qualsiasi speculazione, le dichiarazioni del vice presidente esecutivo per la programmazione del network Mark Stern sono di puro “amore”:

Siamo esaltati all’idea di portare avanti Battlestar per un altra stagione. Questa serie è straordinaria su ogni livello, dalla scrittura, alla recitazione…Sci fi è orgogliosa di essere la “casa” del miglior show televisivo nel genere“.

Tutte rose e fiori o quasi, visto che David Eick, produttore esecutivo della serie, ammette di aver temuto un po’ il mistero della mancanza di ufficialità per questa quarta stagione.

Cercheremo di tenervi sempre informati sugli sviluppi futuri di Battlestar Galactica, nel frattanto siamo certi di poter godere ancora della presenza in video delle due bellezze Tricia Helfer e Grace Park che fanno parte della nostra crescente “scuderia” di gallery fotografiche.