Stasera ultimi episodi di Ris 3 Delitti Imperfetti
Vanno in onda stasera gli ultimi episodi di Ris 3 Delitti Imperfetti, intitolati rispettivamente Le colpe di Venturi e Corsa contro il Tempo. Stasera proiezione speciale con tutto il cast e i giornalisti accreditati.Diretti da Pier Belloni, che non ha fatto rimpiangere il suo predecessore Alexis Sweet, regista tra l’altro dei primi 4 episodi, sveleranno
Vanno in onda stasera gli ultimi episodi di Ris 3 Delitti Imperfetti, intitolati rispettivamente Le colpe di Venturi e Corsa contro il Tempo. Stasera proiezione speciale con tutto il cast e i giornalisti accreditati.
Diretti da Pier Belloni, che non ha fatto rimpiangere il suo predecessore Alexis Sweet, regista tra l’altro dei primi 4 episodi, sveleranno alcuni retroscena e risponderanno agli interrogativi che hanno lasciato col fiato sospeso i telespettatori numerosi di martedì scorso.
Si salverà il maresciallo Di Biase? Dove è finita sua figlia, rapita dal serial killer? Sopravviverà quest’ultimo, unico a sapere il luogo in cui è stata nascosta Francesca De Biase??
Interrogativi risolti negli ultimi adrenalici episodi in onda questa sera su Canale 5 che concluderanno il fortunato ciclo di 8 puntate in attesa della messa in onda della quarta stagione prevista per i primi mesi del 2008.
RIS 3 Delitti Imperfetti, così come Distretto di Polizia 6, sono prodotti Taodue, artefice di numerosi successi televisivi di media e lunga serialità (ma pure come capita a tutti di insuccessi quali Cuore contro Cuore o Doppio Agguato) e di miniserie dedicate ad avvenimenti di attualità (tra breve andranno in onda tra gli altri Nassirya Per non dimenticare, Maria Montessori e L’ultimo Padrino per esempio).
In una stagione nella quale serie a lunga serialità come Codice Rosso o Nati Ieri hanno fallito, RIS 3 è stato uno dei pochi casi, insieme a L’Onore e il rispetto (vero vincitore dell’anno Mediaset) e, pur in netto calo rispetto al solito, i poliziotti del X Tuscolano, ad aver mantenuto un ascolto costante (seppur inferiore all’irripetibile prima stagione) in crescita di episodio in episodio, segno che l’argomento attrae ancora un buon bacino di pubblico televisivo. Va detto per dovere di cronaca che quest’anno RIS è stato trasmesso anticipatamente e fuori dal periodo di garanzia Rai, quindi ha avuto la strada spianata, anche in considerazione delle contrapposte repliche de Il Commissario Montalbano trasmesse da RaiUno.
Riguardo agli ascolti, rimando al post Auditel che pubblicherò domani, ma mi preme segnalare per stasera una proiezione particolare che avverrà all’interno di una sala della Casa del Cinema di Roma limitata a tutto il cast con l’aggiunta di alcuni giornalisti, che assisteranno agli ultimi sviluppi della serie. Occasione per festeggiare il successo della terza stagione e magari per conoscere in anticipo qualche avvenimento della prossima.
Due anticipazioni sulla nuova stagione: nella nuova stagione arriverà a far parte del cast Fabio Troiano e lasceranno Filippo Nigro (già nella terza meno presente nel ruolo del ten. Fabio Martinelli) e Stefano Pesce (ten. Davide Testi). Riusciranno i nuovi arrivi a non far rimpiangere i predecessori?
Stasera ultimo atto di RIS 3. RIS 4 è già in scrittura e l’arrivo è alle porte. Scommettiamo che tra i casi da risolvere ce ne sarà uno che ricorda da vicino la strage di Erba?