Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 20 febbraio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 20 febbraio 2007

RIS 3 Delitti imperfetti chiude in bellezza e vince la serata. La replica di Mona Lisa Smile quasi doppiata. Calano Mai Dire Martedì, Lost e Stranamore. Unico a mantenere il proprio pubblico Ballarò. Sky in prime time oltre i due milioni. Access a Striscia. Seconda serata a Porta a Porta.Chiude totalizzando un ulteriore record di

di share
21 Febbraio 2007 09:22

Il cast di RIS 3

RIS 3 Delitti imperfetti chiude in bellezza e vince la serata. La replica di Mona Lisa Smile quasi doppiata. Calano Mai Dire Martedì, Lost e Stranamore. Unico a mantenere il proprio pubblico Ballarò. Sky in prime time oltre i due milioni. Access a Striscia. Seconda serata a Porta a Porta.

Chiude totalizzando un ulteriore record di ascolto Ris 3 Delitti Imperfetti. Forse, considerato che trattavasi dell’ultima puntata ricca di spunti narrativi e che ha tenuto col fiato sospeso praticamente fino alla fine il telespettatore, ci si sarebbe aspettato un ascolto superiore; la contemporanea partita di Champions League Celtic-Milan trasmessa da Sky (oltre 2 milioni, 7%) e la serata carnascialesca (ieri era martedì grasso), ha contribuito a non far oltrepassare il muro dei sette milioni come molti nostri lettori si aspettavano. Intendiamoci, la media complessiva di RIS 3 è stata comunque buona, ma inferiore alla prima irripetibile stagione.
Mona Lisa Smile, il film trasmesso in replica su RaiUno, con Julia Roberts viene quasi doppiato dalla serie prodotta da Pietro Valsecchi ma era ampiamente previsto.
Va detto che ieri tutti i programmi rivolti ad un pubblico giovane sono calati mentre l’unico che ha mantenuto un livello eccellente è stato Ballarò. E’ calato Mai Dire Martedì della Gialappa’s Band, è calato ulteriormente Lost, ormai ex punta di diamante di una RaiDue allo sbando (peccato!) ed è calato anche Stranamore. Tanti indizi, fanno una prova. Meno giovani davanti alla televisione ieri sera rispetto per esempio alla scorsa settimana.
Access prime time ancora a Striscia La Notizia, in calo così come Affari Tuoi, mentre seconda serata appannaggio di Porta a Porta, seguito da Zelig Off e Il Bivio Ancora deludente l’ascolto per Supernatural che viene penalizzato (incredibile a dirsi!) dal brutto traino di Lost.

I dati: