Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 28 febbraio 2007
Festival di Sanremo vincente e in crescita rispetto allo scorso anno. Alle altre reti le briciole, con ascolti inferiori alle consuete medie. N.C.I.S. vince la sfida con la riproposizione di Beverly Hills Cop. Ascolto molto alto per il voto di fiducia al Senato. Attacco allo Stato, due puntate di seguito, ascolto discreto alternativo al Festival.
Festival di Sanremo vincente e in crescita rispetto allo scorso anno. Alle altre reti le briciole, con ascolti inferiori alle consuete medie. N.C.I.S. vince la sfida con la riproposizione di Beverly Hills Cop. Ascolto molto alto per il voto di fiducia al Senato. Attacco allo Stato, due puntate di seguito, ascolto discreto alternativo al Festival. Medium crolla inevitabilmente, così come Il Giudice e Il Comissario. Access di un soffio ad Affari Tuoi, ma Striscia è terminata otto minuti dopo anche per gli annunci in diretta della risoluzione della crisi di Governo.
E al secondo giorno Pippo Baudo ottiene un ascolto ripagante delle fatiche di quasi un anno di lavoro. L’audience della seconda serata del 57° Festival della Canzone Italiana è stata nettamente superiore a quella dello scorso anno e, rispetto alla prima serata, ha lasciato sul campo nella prima parte poco meno di due milioni e nella seconda, circa 600.000; un risultato che sicuramente soddisfa il direttore Fabrizio Del Noce e tutta la Rai.
Come al solito contro il Festival, il nulla. Si segnala l’alto riscontro su RaiDue per la votazione di fiducia al Senato per il Governo e il sempre positivo ascolto di N.C.I.S., che batte anche il pluritrasmesso film con Eddie Murphy, Beverly Hills Cop-Un Piedipiatti a Beverly Hills.
Ultime puntate di Medium mandate allo sbaraglio contro il Festival davvero deludenti (peccato!) e altrettanto sotto media la serie francese Il Giudice e Il Commissario su Rete 4.
Sostanziale pareggio in access prime time, ma per dovere di cronaca va segnalato che Striscia La Notizia è terminato ben oltre il concorrente di RaiUno, per poter annunciare in diretta il risultato del voto di fiducia al Senato.
Vista la lunghissima durata, ascolto non entusiasmante ma nemmeno deludente per la riproposizione della fiction Attacco allo Stato con Raoul Bova.
Ottimo risultato anche per il DopoFestival di Piero Chiambretti che all’1 di notte ottiene oltre il 40% di share.
I dati: