Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 2 marzo 2007
Quarta serata ancora vincente per il Festival di Sanremo, leggermente in calo. Dr. House mantiene oltre 4 milioni e Grey’s Anatomy regge nonostante la concorrenza. Ai consueti livelli di ascolto Mi Manda RaiTre e Il Commissario Cordier. Pessimi risultati per A Spasso nel Tempo L’Avventura continua e per il film Chocolat trasmesso da RaiDue. Access
Quarta serata ancora vincente per il Festival di Sanremo, leggermente in calo. Dr. House mantiene oltre 4 milioni e Grey’s Anatomy regge nonostante la concorrenza. Ai consueti livelli di ascolto Mi Manda RaiTre e Il Commissario Cordier. Pessimi risultati per A Spasso nel Tempo L’Avventura continua e per il film Chocolat trasmesso da RaiDue. Access in sostanziale pareggio.
Anche la quarta serata del Festival raggiunge quasi undici milioni nella prima parte e mantiene oltre sei e mezzo nella seconda, tra l’altro terminata oltre l’una e venti (da qui si spiega lo share nettamente più alto delle altre sere) e conferma ancora di più quanto sia stata gradita dal pubblico televisivo questa edizione condotta da Pippo Baudo con la collaborazione di Michelle Hunziker.
Si può tranquillamente affermare che il “nemico” del Festival di quest’anno sia stato Dr. House Medical Division che non solo ne ha ridotto l’ascolto nella serata inaugurale, ma ha contribuito ad abbassarlo anche in quella dedicata ai Giovani e ai Superospiti italiani, trainando pure Grey’s Anatomy.
L’ascolto di House è stato leggermente inferiore al solito ma quattro milioni contro una corazzata come il Festival sono da considerarsi un enorme successo.
Alle altre reti le consuete briciole: A spasso nel tempo l’avventura continua con Massimo Boldi e Christian De Sica e anche Chocolat, con Johnny Depp e Juliette Binoche, totalizzano ascolti molto bassi mentre Mi Manda RaiTre e Il Commissario Cordier riescono nella difficile impresa di trattenere lo zoccolo duro che non li ha abbandonati neppure in occasioni eccezionali come la settimana festivaliera.
Access prime time in pareggio tra Striscia e Affari Tuoi con una prevalenza di un soffio per il secondo.
Ottimo ascolto infine anche per l’ultima puntata del Dopofestival che è andato in onda quando erano scoccate l’una e mezza del mattino, ma altrettanto buono il riscontro per Nip/Tuck , e per Confronti, in studio Vittorio Sgarbi e Alessandro Cecchi Paone.
Come nel caso di martedì pubblico dopo i dati la curva ascolti di ieri sera in audience e in share, grazie alla collaborazione di Marco del PatForum.
I dati: