Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 4 marzo 2007
Vince la serata la semifinale di Amici. Medicina Generale cresce grazie alla puntata di lunedì scorso e della forte promozione sanremese. N.C.I.S. cala ma prevale sulla prima parte del film Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. W l’Italia supera Il Comandante Florent. Che Tempo che Fa in calo. Netta vittoria nel daytime per
Vince la serata la semifinale di Amici. Medicina Generale cresce grazie alla puntata di lunedì scorso e della forte promozione sanremese. N.C.I.S. cala ma prevale sulla prima parte del film Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. W l’Italia supera Il Comandante Florent. Che Tempo che Fa in calo. Netta vittoria nel daytime per Domenica In dedicata come da consuetudine interamente al Festival di Sanremo. Access per la prima volta vincente alla domenica per Affari Tuoi da quando è in onda in contrapposizione con Paperissima Sprint.
Vittoria con ulteriore record di share per Amici di Maria De Filippi che è calato in valori assoluti probabilmente a causa dell’onda lunga sanremese o delle condizioni climatiche. Tutti i programmi infatti sono calati ieri sera in valori assoluti, ad eccezione della fiction di RaiUno.
Medicina Generale cresce negli ascolti e beneficia della messa in onda di lunedì scorso che si è scontrata con il film difficile Cuore Sacro, consentendo di catturare maggior pubblico della domenica. Da segnalare inoltre la grande promozione durante e dopo il Festival di Sanremo che ha contribuito ad accrescere la curiosità su questa serie. Sarà interessante seguire se domenica riuscirà nell’arduo compito di superare la finalissima del talent-show condotto da Maria De Filippi.
N.C.I.S. resta stabilmente al terzo posto dopo le due ammiraglie ma cala vistosamente. Cambia la programmazione ma anche la prima parte del film Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello non riesce a far decollare gli ascolti del prime time domenicale di Italia 1, unico deludente in tutta la settimana.
Anche Che Tempo Che Fa risente del calo generale e pur ottenendo un ascolto considerevole (ieri ospiti Paolo Rossi e Riccardo Iacona) non consegna un traino elevato al programma dello stesso Iacona W L’Italia, che comunque prevale su Il Comandante Florent.
Come ampiamente previsto, il consueto riassunto musicale del Festival di Sanremo mandato all’interno di Domenica In fa il boom d’ascolti e supera nettamente sia Buona Domenica sia Chi Vuol Essere Milionario. Va inoltre rilevato per dovere di cronaca che la trasmissione domenicale condotta da Paola Perego non ha risentito più di tanto della forte concorrenza di quella di Pippo Baudo: quest’ultima ha catturato pubblico da altri canali, quali ad esempio RaiDue.
I dati: