TvBlog consiglia: Motomondiale su Italia 1
L’orario non è dei più favorevoli per via del fuso orario, ma il consiglio di TvBlog è per un evento sportivo di assoluto interesse e di sicura spettacolarità. Riparte infatti oggi il Motomondiale, con la diretta del Gran Premio del Qatar delle classi 125, 250 e MotoGP su Italia 1.Dopo la delusione nell’ultima gara dell’anno
L’orario non è dei più favorevoli per via del fuso orario, ma il consiglio di TvBlog è per un evento sportivo di assoluto interesse e di sicura spettacolarità. Riparte infatti oggi il Motomondiale, con la diretta del Gran Premio del Qatar delle classi 125, 250 e MotoGP su Italia 1.
Dopo la delusione nell’ultima gara dell’anno scorso con l’uscita di scena di Valentino Rossi e il trionfo “sparagnino” (fortunato ed immeritato) dell’americano Hayden, il fenomeno di Tavullia ha abbandonato definitivamente la balzana idea di passare in Formula 1 ritrovando in un sol colpo tutti quegli stimoli forse smarriti nei 5 anni di vittorie consecutive nonostante la scommessa accettata e vinta di passare dal Team Honda HRC alla Yamaha, moto perdente da più di 10 anni prima del suo provvidenziale arrivo. Si torna dunque in pista con la voglia ritrovata di tornare ad essere vincente su ogni circuito, con una nuova Yamaha M-1 (e il nuovo sponsor Fiat), ma anche quest’anno non sarà per niente facile. La concorrenza è particolarmente agguerrita con il piccolo Pedrosa su Honda HRC, il duo Ducati con il terribile Casey Stoner e il campione maturo Loris Capirossi, senza dimenticare il giovane italiano in attesa della definitiva consacrazione Marco Melandri.
Comunque vada ci si attende un grosso spettacolo, uno spettacolo sul quale Italia 1 punta moltissimo ottenendo un grande ritorno. Certo gli spot durante la gara, nonostante l’eccezione assolutamente unica del doppio riquadro, non sono il massimo, ma la qualità della “copertura” all’evento dello staff della redazione motori di Mediaset non fa rimpiangere le telecronache alla camomilla della Rai.
In campo quindi tutta la collaudata squadra di commentatori: Guido Meda e Loris Reggiani, insieme ai puntualissimi inviati dai box Alberto Porta e Paolo Beltramo.
Il Calendario degli appuntamenti per il Gran Premio del Qatar è questo:
9.45 La gara della 125
11.45 Gara della 250, classe intermedia
12.25 Diretta del debutto della MotoGP con Rossi in Pole Position