Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 10 marzo 2007
Boom d’esordio per La Corrida. Notti sul ghiaccio 2 quasi doppiato. Mamma ho preso il morbillo conferma il successo di Italia 1. Cold Case sui livelli consueti. Law & Order: unità speciale e Blu Notte in quasi pareggio. Access ad Affari Tuoi terminato dieci minuti dopo l’orario previsto. Amici per una volta non leader del
Boom d’esordio per La Corrida. Notti sul ghiaccio 2 quasi doppiato. Mamma ho preso il morbillo conferma il successo di Italia 1. Cold Case sui livelli consueti. Law & Order: unità speciale e Blu Notte in quasi pareggio. Access ad Affari Tuoi terminato dieci minuti dopo l’orario previsto. Amici per una volta non leader del pomeriggio, superata dal ritorno della Moto GP. Seconda serata di successo per Il Senso della Vita.
Il ritorno de La Corrida era molto atteso e questo si sapeva, ma pensare alla vigilia che avrebbe quasi doppiato il reality di RaiUno Notti sul Ghiaccio 2 credo che neppure i dirigenti Mediaset se lo aspettassero.
La vittoria netta di Gerry Scotti è ancora più degna di nota se consideriamo l’indubbio vantaggio di cui ha goduto il varietà di Milly Carlucci: è partito dieci minuti dopo usufruendo del traino di Affari Tuoi ed è terminato venti minuti più tardi del previsto, quando su Canale 5 era già iniziato Il Senso della Vita che, come spesso accade, all’inizio include un’intervista seria prima del personaggio ospite clou della puntata.
Il ciclo di film per ragazzi di Italia 1 continua ad essere una mossa azzeccata e anche ieri l’ennesimo passaggio di Mamma ho preso il morbillo ha battuto il diretto concorrente Cold Case e si è classificato subito dopo le due ammiraglie.
Blu Notte di Carlo Lucarelli non sembra francamente adatto alla prima serata e, nonostante il consueto ottimo ascolto di Che Tempo che Fa (ospiti Ennio Morricone e Oscar Luigi Scalfaro) non ottiene risultati esaltanti, rischiando di far prevalere la serie non irresistibile Law & Order: unità speciale.
Access nettamente a favore di Affari Tuoi, anche se va rilevato che il gioco di RaiUno è terminato ben dieci minuti dopo l’orario previsto (come molti nostri lettori attenti ci hanno fatto notare).
Da rilevare anche in day time l’immutato ottimo riscontro per Maria De Filippi che con una puntata di montaggio di Amici chiamata I Cinque Finalisti totalizza ancora oltre quattro milioni di spettatori nonostante la concorrenza nella prima ora della Moto GP che ne ha totalizzati oltre sei.
Ottimo risultato anche per il Torneo 6 Nazioni di Rugby trasmesso da La 7 che con la partita Italia-Galles, terminata con la vittoria storica degli azzurri, ottiene un boom di ascolti pomeridiani, record assoluto per la rete.
In seconda serata, nonostante l’ora tarda di inizio, ancora un successo per Il Senso della Vita di Paolo Bonolis che ieri aveva tra i suoi ospiti Laura Pausini e Concita De Gregorio.
I dati: