Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 11 marzo 2007
Record di tutte le edizioni per Amici che vince nettamente la serata. Medicina Generale seconda, ottiene in ogni caso più di cinque milioni di spettatori. N.C.I.S., consueto ascolto alto per RaiDue, anche se leggermente in calo. La seconda parte de Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello cresce di poco. W l’Italia, discreto risultato, ma sufficiente
Record di tutte le edizioni per Amici che vince nettamente la serata. Medicina Generale seconda, ottiene in ogni caso più di cinque milioni di spettatori. N.C.I.S., consueto ascolto alto per RaiDue, anche se leggermente in calo. La seconda parte de Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello cresce di poco. W l’Italia, discreto risultato, ma sufficiente per superare il diretto concorrente Il Comandante Florent. Access prime time a Paperissima Sprint, mentre Pippo Baudo torna a vincere nel preserale.
Vince, anzi stravince la serata Amici di Maria De Filippi che nella finale ha totalizzato il record di tutti i tempi con ben il 38% di share e oltre sei milioni e seicentomila telespettatori.
Il talent-show che ha laureato vincitore l’umbro Federico Angelucci ha dimostrato ancora una volta di non patire la stanchezza e, cosa unica quest’anno, è stato il reality che ha accresciuto il proprio pubblico rispetto agli anni precedenti, anzichè diminuirlo.
Va dato atto agli autori di averle pensate proprio tutte, anche durante la puntata finale in cui non sono mancati da parte di tutti, in particolare da molti nostri lettori, critiche al regolamento, ma se il fine giustifica i mezzi la mossa è stata azzeccata.
Medicina Generale senza infamia e senza lode trattiene il suo pubblico e raggiunge nonostante Amici ancora cinque milioni di spettatori: cifra considerevole da non sottovalutare soprattutto da domenica prossima in cui si scontrerà con Carabinieri 6.
Continua il successo, anche se in calo, di N.C.I.S. e sale leggermente anche la seconda parte de Il Signore degli Anelli nel primo capitolo intitolato La Compagnia dell’Anello.
Buon riscontro per W L’Italia, come sempre ben trainato da Che Tempo che Fa (ospiti tra gli altri Fausto Bertinotti) che supera Il Comandante Florent.
Access a Paperissima Sprint mentre Pippo Baudo con Domenica In..Ieri, Oggi e Domani prevale su Chi Vuol Essere Milionario mentre nel daytime vittoria netta per Buona Domenica con un ulteriore record di ascolto nella prima parte di trasmissione.
I dati: