Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 17 marzo 2007
Vince ancora la sfida del sabato La Corrida. Notti sul Ghiaccio 2 sale leggermente. Grande risultato per Garfield, pessimo per Cold Case e Law & Order. Che Tempo che Fa ai soliti buoni livelli di ascolto traina Blu Notte. Access ad Affari Tuoi.Ancora una vittoria netta per La Corrida condotta da Gerry Scotti. Nonostante sia
Vince ancora la sfida del sabato La Corrida. Notti sul Ghiaccio 2 sale leggermente. Grande risultato per Garfield, pessimo per Cold Case e Law & Order. Che Tempo che Fa ai soliti buoni livelli di ascolto traina Blu Notte. Access ad Affari Tuoi.
Ancora una vittoria netta per La Corrida condotta da Gerry Scotti.
Nonostante sia stata in concorrenza con la presenza di Pippo Baudo a Che Tempo che Fa nei primi venti minuti, oltre sei milioni di telespettatori hanno preferito il varietà di Canale 5 alle altre proposte concorrenti.
Il concorrente diretto, Notti sul Ghiaccio 2, è leggerissimamente salito ma va detto per dovere di cronaca che ha beneficiato di ulteriori “mezzucci” rispetto alla scorsa settimana: innanzitutto il break post Affari Tuoi non c’è stato e il blocco è stato mandato all’interno del game show di Raiuno senza alcun avviso, poi il programma si è dipanato tra una sorta di psicodramma per una Adriana Volpe che diceva di stare male e dulcis in fundo, è terminato alle 00.45, ben 40 minuti dopo il varietà dell’ammiraglia Mediaset.
Nonostante tutti questi benefit, il programma condotto da Milly Carlucci ha di poco superato i quattro milioni e non si può certo annoverare tra i successi della stagione.
Era ampiamente previsto che totalizzasse un ottimo ascolto ma non a questi livelli: parliamo di Garfield il Film, in prima tv su Italia 1 che, grazie al doppiaggio irresistibile di Fiorello, è arrivato a quasi tre milioni e mezzo distanziando tutte le reti minori.
Anche Cold Case risente del momento no di RaiDue e crolla miseramente anche se riesce ancora a prevalere su Law & Order Unità Speciale di Rete 4 e su Blu Notte di Carlo Lucarelli.
Access prime time ad Affari Tuoi nonostante sia stato penalizzato dal break pubblicitario all’interno, cosa unica da quando esiste il programma e buon risultato per Che Tempo Che Fa che, nonostante la presenza di Rocco Buttiglione ma soprattutto di Pippo Baudo, non raggiunge il picco d’ascolto ma addirittura cala rispetto alla scorsa settimana.
Consueto ottimo ascolto in seconda serata per Il Senso della Vita, ospiti tra gli altri Raoul Bova e, sebbene fosse non in diretta e un montaggio di interviste post finale, vittoria in daytime ancora per lo speciale di Amici intitolato La Vittoria di Amici e poi…
Da rilevare infine il crescente interesse per il Rugby di La 7 che nel secondo tempo tempo della partita Italia-Irlanda ha toccato il 15%, record assoluto.
I dati: