TvBlog consiglia: W l’Italia
Più che di un consiglio si tratta di un promemoria. Stasera dopo l’appuntamento con Che Tempo che fa, ospiti non esaltanti dopo il super Pippo di ieri, Lucia Annunziata e i fratelli Taviani, e il commento della settimana con Luciana Littizzetto (che dirà della crociata pasquale anti-dico di santa romana chiesa?), andrà in onda l’ultima
Più che di un consiglio si tratta di un promemoria. Stasera dopo l’appuntamento con Che Tempo che fa, ospiti non esaltanti dopo il super Pippo di ieri, Lucia Annunziata e i fratelli Taviani, e il commento della settimana con Luciana Littizzetto (che dirà della crociata pasquale anti-dico di santa romana chiesa?), andrà in onda l’ultima parte del reportage di Riccardo Iacona Pane e Politica che vi avevamo segnalato con colpevole ritardo solo domenica scorsa.
L’autore di W l’Italia dopo aver raccontato le miserie della politica calabrese (che non è dissimile da quella di molte altre regioni italiane) arriva a Roma per l’insediamento del nuovo parlamento per mostrarci le facce dei nostri rappresentanti, quelli della nuova legge elettorale con le liste bloccate create nelle stanze delle segreterie di partito, i primi ad incassare il lauto stipendio di parlamentari e a decidere per noi senza che nessun cittadino li abbia votati direttamente.
Al contrario della settimana scorsa possiamo registrare come l’archivio di Raimedia sia finalmente aggiornato e per quanti se li fossero persi, nella sezione di W l’Italia, sono disponibili le altre parti di “Pane e Politica” e i reportage della scorsa edizione.
Vi proponiamo anche la breve intervista/presentazione a Iacona andata in onda tre settimane fa proprio a Che tempo che fa da Fazio.
W l’Italia, Raitre, ore 21.30