Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 18 marzo 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 18 marzo 2007

Vince la sfida fiction Medicina Generale, stabile rispetto alle scorse puntate. Carabinieri 6, in netto calo. Consueto risultato incoraggiante per N.C.I.S. Cresce l’ascolto de Il Signore degli Anelli nella prima parte de Le Due Torri. W l’Italia ottimo ascolto trainato come sempre da Che Tempo che Fa. Under Suspicion fanalino di coda. Day time a

di share
19 Marzo 2007 09:07

Andrea Di Stefano, Nicole Grimaudo in Medicina GeneraleVince la sfida fiction Medicina Generale, stabile rispetto alle scorse puntate. Carabinieri 6, in netto calo. Consueto risultato incoraggiante per N.C.I.S. Cresce l’ascolto de Il Signore degli Anelli nella prima parte de Le Due Torri. W l’Italia ottimo ascolto trainato come sempre da Che Tempo che Fa. Under Suspicion fanalino di coda. Day time a Buona Domenica e preserale a Gerry Scotti. Access da record per Paperissima Sprint.

La sfida tra fiction “leggere” se l’aggiudica Medicina Generale che batte la concorrente Carabinieri 6 spostata alla domenica per sopperire alla mancanza di un prodotto forte da contrapporre a quello di RaiUno.
La serie prodotta da Grundy è riuscita a trattenere il proprio pubblico mentre quella trasmessa da Canale 5 prodotta da Fidia Film ha perso parecchi affezionati che forse preferivano la messa in onda di mercoledì anzichè di domenica; del resto il prodotto è tipicamente giovanile e femminile e la domenica sera è un must per i giovani uscire. Si potrebbe dire come mai con Amici non accadesse lo stesso, ma questo è uno dei misteri del talent-show di Maria De Filippi.
N.C.I.S. continua a reggere in una RaiDue completamente allo sbando. La serie è l’unica a ottenere ascolti in media di rete tanto che sono previste messe in onda anche di lunedì per fronteggiare l’emorragia di audience: riuscirà a battere le temibili Iene?
Il secondo episodio de Il Signore degli Anelli, Le Due Torri (1a parte) cresce leggermente ma resta sempre sotto media mentre W l’Italia di Riccardo Iacona, ottimamente trainato da Che Tempo che Fa (ospiti i F.lli Taviani e Lucia Annunziata), cresce e supera RaiDue in prime time.
Under Suspicion si classifica all’ultimo posto tra le sei reti generaliste.
Nel daytime vince Buona Domenica che riesce nella quarta parte quasi a raggiungere la temibile Arena di Massimo Giletti grazie all’intervista slot di Emilio Fede e al talk sul Grande Fratello, mentre torna a prevalere nel preserale Gerry Scotti con Chi Vuol Essere Milionario.
Access prime time sorprendentemente vittorioso per Paperissima Sprint che, con la sfida impari tra il Gabibbo e il campione di Wrestling, riesce a totalizzare il record assoluto di fascia da quando va in onda di domenica.

I dati: