Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 19 marzo 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 19 marzo 2007

Vince la serata Il Segreto di Arianna. Carabinieri 6 ai livelli di domenica sera. Le Iene Show sempre con ottimi ascolti battono sia Chi l’ha visto? sia E.R. Medici in prima linea. Buon risultato su Rete 4 per il film in replica Attacco al potere. Access nettamente a Striscia, seconda serata a Porta a Porta.C’era

di share
20 Marzo 2007 08:52

Vince la serata Il Segreto di Arianna. Carabinieri 6 ai livelli di domenica sera. Le Iene Show sempre con ottimi ascolti battono sia Chi l’ha visto? sia E.R. Medici in prima linea. Buon risultato su Rete 4 per il film in replica Attacco al potere. Access nettamente a Striscia, seconda serata a Porta a Porta.

C’era da aspettarselo. Anche i meno attenti alle dinamiche televisive avrebbe previsto la vittoria della fiction Il Segreto di Arianna nei confronti della non irresistibile Carabinieri 6.
Il motivo è presto detto: la prima è una miniserie che si conclude in due puntate, la seconda una serie lunga i cui episodi sono staccati e non esiste una vera e propria linea orizzontale che li leghi. Inoltre, il pubblico della prima è notoriamente più maturo mentre quello della seconda è più giovane e ha risentito della concorrenza interna de Le Iene, che anche ieri ha totalizzato un ottimo ascolto.
Per tutti questi motivi, chiunque avrebbe scommesso sulla vittoria de Il Segreto di Arianna come di fatto è avvenuto, nonostante un cast non certo conosciuto (salvo poche eccezioni, tra cui ad esempio il bravissimo Franco Castellano).
Continua come già accennato l’incredibile successo per Le Iene Show che non risente mai della concorrenza delle due ammiraglie ed è riuscito anche ieri a superare i tre milioni e mezzo con servizi anche di scopo sociale, notoriamente non tra i più visti.
Ne risente ancora una volta E.R. Medici in prima linea che, è leggermente salito nei due ultimi episodi della stagione e verrà sostituito da N.C.I.S.. Cala pure Chi l’ha visto?, sceso sotto i tre milioni.
In media di rete il risultato per la replica del film Attacco al potere, trasmesso da Rete 4 con Denzel Washington e Bruce Willis.
Access prime time nettamente a favore di Striscia La Notizia nei confronti di Affari Tuoi: entrambi sono iniziati con qualche minuto di ritardo causa il prolungamento dei TG sulla liberazione del giornalista Mastrogiacomo.
Seconda serata dedicata per entrambi i programmi di approfondimento a Vallettopoli con Porta a Porta che aveva in programma un’intervista con Lele Mora e lo scoop delle foto di Barbara Berlusconi, mentre Matrix ha intervistato il fotografo Scarfone, artefice delle contestate foto a Silvio Sircana ed, essendo in diretta, ha ricevuto le irritatissime chiamate di Anna Falchi e Stefano Ricucci, dopo che gli stessi avevano sentito il direttore di “Oggi” Belleri, denigrarli pesantemente. Vincitore di fascia è stato Bruno Vespa ad un’incollatura da Mai Dire Grande Fratello.

I dati: