Home Notizie TvBlog consiglia: Anno Zero

TvBlog consiglia: Anno Zero

Stasera alle 21.05 su Raidue una nuova puntata di Anno Zero, la terza dopo l’inizio del nuovo ciclo. Sembrano già lontane le polemiche suscitate dalla prima puntata, quella caratterizzata dall’abbandono in corso di trasmissione da parte del Ministro Mastella invitato a confrontarsi sui Dico con alcuni esponenti della comunità gay e lesbica.La settimana scorsa l’argomento

22 Marzo 2007 17:56

Il logo di Anno ZeroStasera alle 21.05 su Raidue una nuova puntata di Anno Zero, la terza dopo l’inizio del nuovo ciclo.
Sembrano già lontane le polemiche suscitate dalla prima puntata, quella caratterizzata dall’abbandono in corso di trasmissione da parte del Ministro Mastella invitato a confrontarsi sui Dico con alcuni esponenti della comunità gay e lesbica.

La settimana scorsa l’argomento al centro della trasmissione è stata la costruzione della nuova base militare americana di Vicenza, invitate alcune delle “casalinghe vicentine” schierate contro l’ampliamento del Dal Molin e l’ex ministro degli esteri Gianni De Michelis. Per chi lo volesse è disponibile qui in streaming.

La puntata di stasera parlerà di Vallettopoli, più specificamente di come il “pettegolezzo invade il paese diventando un’arma in grado di influenzare gli equilibri della politica“, questo sicuramente alla luce del coinvolgimento del portavoce del Governo Sircana pizzicato in un tour alla ricerca di prostitute transessuali da uno dei fotografi di Fabrizio Corona, ma non solo.

C’è molto da discutere, punto centrale il rapporto fra le inchieste della magistratura che utilizzano lo strumento delle intercettazioni telefoniche e le susseguenti, inevitabili, “fughe di notizie” che consentono molto spesso di poter leggere cosa dicono i nostri politici quando pensano di non essere ascoltati e anche quando queste conversazioni non hanno rilevanza penale. Il riferimento qui è alle vicende di questa estate con il tentativo sventato di scalata all’Antonveneta da parte dell’Unipol, quell’Unipol presieduta da Giovanni Consorte che intratteneva frequenti conversazioni telefoniche con il Segretario dei DS Piero Fassino.
Questa sarà dunque la terza puntata su tre di Anno Zero che si occupa di questioni che creano più imbarazzo al centrosinistra e al governo che al centrodestra guidato da Silvio Berlusconi: un “tre su tre“, clamoroso solo per chi non apprezza il lavoro di Santoro.

Stasera, ore 21.05, Raidue