King Tv, fight the soccer
Sarà parso evidente a molti, nel corso di questi anni di posticipi e anticipi, di lotte per i diritti e minacce di querele, che i giochi, nel calcio, li fa la televisione. E ci viene quasi da dire che non potrebbe essere altrimenti, considerato il giro di quattrini che c’è in ballo. Ora, si dice
Sarà parso evidente a molti, nel corso di questi anni di posticipi e anticipi, di lotte per i diritti e minacce di querele, che i giochi, nel calcio, li fa la televisione. E ci viene quasi da dire che non potrebbe essere altrimenti, considerato il giro di quattrini che c’è in ballo.
Ora, si dice spesso che non c’è alternativa al calcio in tv, per gli amanti dello sport. Ebbene, ci piace segnalarvi questo King Tv (si può vedere su La8, sul web, sui canali 872 e 876 di SKY, secondo questi orari), una trasmissione interamente dedicata agli sport alternativi.
Quello che vedete nell’immagine, per esempio, è il kitesurfing. Poi c’è il bodyboardingbase, le gare di moto d’acqua, sport estremi per tutti i gusti.
Personalmente, ho sempre ritenuto che qualsiasi forma di sport sia televisivamente interessante se raccontata nel modo giusto: l’agonismo, la vittoria e gli sconfitti, la fatica, le performance, i gesti atletici, le sfide sono quanto di più spettacolare si possa immaginare, a patto di essere valorizzati. King Tv è la dimostrazione – se ce ne fosse davvero bisogno – che non si vive di solo calcio.