Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 5 maggio 2007
Senza rivali al sabato La Corrida che stravince ancora su Apocalypse Show ai livelli più bassi per un varietà di Raiuno. Cold Case cresce prendendo pubblico da Funari. Buon risultato per la replica del film The Mask. Ulisse superiore a Walker Texas Ranger. Access ad Affari Tuoi.Niente da fare. Neppure la seconda puntata ha potuto
Senza rivali al sabato La Corrida che stravince ancora su Apocalypse Show ai livelli più bassi per un varietà di Raiuno. Cold Case cresce prendendo pubblico da Funari. Buon risultato per la replica del film The Mask. Ulisse superiore a Walker Texas Ranger. Access ad Affari Tuoi.
Niente da fare. Neppure la seconda puntata ha potuto risollevare il varietà Apocalypse Show condotto da Gianfranco Funari con Fabio De Luigi e Esther Ortega.
Addirittura l’ascolto ieri è sceso a due milioni e mezzo in prime time, a nostra memoria uno dei più bassi per la rete ammiraglia Rai da quando esiste l’Auditel, forse inferiore anche all’opera lirica di qualche anno fa che fu decretato un flop assoluto.
Evidentemente come avevamo già detto una settimana fa non è un programma adatto alla prima serata, molto più per una seconda; troppo impegnato, troppo poco varietà e più interviste, un Funari legato che non è carne nè pesce. Neppure l’ospitata di Mike Bongiorno è sembrata granchè con una scena da copione poco credibile e un’intervista su una panchina.
Inutile dire che il pubblico al sabato sera, soprattutto formato da persone adulte, ha il desiderio di divertirsi e rilassarsi e difatti La Corrida ha stravinto arrivando a quasi sei milioni e mezzo di telespettatori e il 33% di share.
Cresce la serie Cold Case che probabilmente ha preso anche qualche spettatore deluso da Raiuno e ottiene un buon risultato il film in replica The Mask con Jim Carrey.
Continua il successo di Ulisse il piacere della scoperta che prevale sul film di Walker Texas Ranger.
Access prime time ad Affari Tuoi e ottimi ascolti in seconda serata per Tempi Moderni, il programma di approfondimento condotto da Irene Pivetti che sembra aver trovato una propria autorevolezza riconosciuta dal pubblico, consentendogli di raggiungere ben il 12% in seconda serata, stesso ascolto per Ombre sul Giallo su Raitre.
Sempre strepitosi gli ascolti infine per la Louis Vitton Cup di La 7 che raggiungono quasi 1 milione e il 9% di share.
I dati: