Casa Mediashopping
Ci scrive un lettore, a proposito di Casa Mediashopping, “esperimento” fiction-commerciale Mediaset che non ha certo dato i risultati sperati. Ammesso che qualcuno ci sperasse veramente. Pubblichiamo volentieri. Che fine ha fatto Casa Mediashopping? Quello che quasi in pompa magna Mediaset aveva presentato a gennaio come il primo esperimento di sitcom unita a televendita è
Ci scrive un lettore, a proposito di Casa Mediashopping, “esperimento” fiction-commerciale Mediaset che non ha certo dato i risultati sperati. Ammesso che qualcuno ci sperasse veramente. Pubblichiamo volentieri.
Che fine ha fatto Casa Mediashopping? Quello che quasi in pompa magna Mediaset aveva presentato a gennaio come il primo esperimento di sitcom unita a televendita è miseramente fallito!
Dopo una prima collocaziome oraria alle 7.40 su Retequattro e dei riscontri non proprio esaltanti, Casa Mediashopping era stata spostata alle 7.10 nel tentativo disperato di rivitalizzarla un po’, ma non c’è stato verso.Ora è praticamente sparita sostituita da un “Meglio Di” non si sa bene che cosa.
Il progetto aveva addirittura avuto il beneplacido del critico Aldo Grasso ma purtroppo non gli ha portato fortuna. E’ giusto dire che la colpa non è certo dei poveri presentatori di Mediashopping il canale di televendite a cui la sitcom si ispira, ma di come Mediaset ha gestito la cosa forse non credendoci troppo come molto spesso capita nel mondo televisivo attuale dove programmi e format quasi sempre d’importazione vengono buttati allo sbaraglio nei palinsesti affindandosi più che alla professionalità delle maestranze alla buona o cattiva sorte. Secondo noi Casa Mediashopping era ed è una buona idea ma sviluppata male, dovrebbe tornare in onda la prossima stagione ma ne dubitiamo…