America Ferrera, altro che Ugly Betty
L’eroina della serie ABC di cui ha parlato Share, Ugly Betty, è interpretata da America Georgina Ferrera, attrice giovanissima (classe 1984). I genitori erano migrati dall’Honduras negli States e avevano già messo al mondo altri cinque figli.America inizia a recitare a otto anni. Prima di Ugly Betty l’abbiamo vista in azione in Lords of Dogtown
L’eroina della serie ABC di cui ha parlato Share, Ugly Betty, è interpretata da America Georgina Ferrera, attrice giovanissima (classe 1984). I genitori erano migrati dall’Honduras negli States e avevano già messo al mondo altri cinque figli.
America inizia a recitare a otto anni. Prima di Ugly Betty l’abbiamo vista in azione in Lords of Dogtown e in The Sisterhood of Traveling Pants, entrambi film per il cinema. E’ apparsa anche in un episodio di C.S.I..
Poi, ironia della sorte, questa particolare bellezza latina si trova a interpretare il ruolo della bruttarella più famosa del mondo – sì, perché Ugly Betty non è, come magari molti pensano, una creazione americana. Viene da molto più lontano, e avremo modo di parlarne, da qui a venerdì, data della prima messa in onda su Italia1 della versione dell’ABC.
Insomma, America indossa gli occhialacci, si fa vestir male dalla costumista di Sex and the city, sfoggia un orribile quanto delizioso apparecchio ai denti e indossa gli scomodi panni di Betty Suarez. E’ il delirio, culminato con la vittoria ai Golden globe 2007 come miglior attrice protagonista in una serie. Ma molto, America, lo deve al make up: un’ora almeno, ogni giorno di set, per diventare brutta al punto giusto.
Una delle sue frasi più celebri? Eccovela servita:
I think it’s hilarious when people call Jessica Alba or Eva Longoria curvy. Come on. They’re not curvy. They’re small. I’m curvy
Tant’è che il suo primo premio (risalente al 2002) giunse per un film dal titolo Real women have curves (sic!). Ironia della sorte, la serie americana è prodotta dalla formosissima Salma Hayek. Con buona pace di magre e anoressiche.