Almeno altre due stagioni per 24
Mentre in America si avvia alla conclusione il Day Six di 24, il prossimo 21 Maggio, arriva la notizia di una doppia conferma per la serie tv interpretata da Kiefer Sutherland alias Jack Bauer. La Fox ha infatti rinnovato per due anni il contratto con l’attore ed ha annunciato altri due “days” per il CTU
Mentre in America si avvia alla conclusione il Day Six di 24, il prossimo 21 Maggio, arriva la notizia di una doppia conferma per la serie tv interpretata da Kiefer Sutherland alias Jack Bauer. La Fox ha infatti rinnovato per due anni il contratto con l’attore ed ha annunciato altri due “days” per il CTU e l’Agente Bauer. Arriva quindi una conferma forte e decisa dal network per 24, anche se non mancano le preoccupazioni dei fans.
Nei fatti 24 sin dalla prima stagione ha visto costantemente salire i suoi ascolti, un rincorsa verso l’alto fino all’invidiabile media di 13.8 mln di telespettatori, nemmeno a farlo apposta il 24esimo programma più visto della stagione tv, ottenuta lo scorso anno. Tutto questo senza contare i numerosi riconoscimenti e premi.
Le preoccupazioni però vengono dallo sviluppo della stagione 6 attualmente in corso, la quale nonostante non abbia visto scendere sensibilmente i suoi ascolti, ha destato più di qualche perplessità per la qualità della trama. Anche il sottoscritto, appassionato storico della serie, ha provato un certo fastidio di fronte ad alcune forzature eccessive (anche per 24), senza contare la naturale sensazione di deja vù ben oltre la soglia di sopportazione.
La Fox promette una maggiore attenzione e cura per il futuro, ma l’impressione è che le minacce terroristiche, i complotti e i giochi di potere che possano avere un minimo di verosimiglianza si siano esauriti del tutto. Il rischio è che senza trovare un’inizio inspiratissimo, come era stato anche per il Day 6, gli ascolti possano iniziare a calare seriamente.
Staremo a vedere, intanto quello che è sicuro è che Jack Bauer continuerà a vegliare sulla sicurezza degli Stati Uniti e del mondo per la prossima stagione televisiva.