CW si rinnova, ma Veronica Mars resta in dubbio
Il network CW l’anno prossimo avrà le sue belle difficoltà per animare degli ascolti già ora non particolarmente entusiasmanti. La conclusione di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica) e di 7th Heaven (Settimo Cielo), lascia un bel vuoto nella sua programmazione.Le novità più corpose annunciate fino ad ora sono alcune nuove serie tv. Fra queste
Il network CW l’anno prossimo avrà le sue belle difficoltà per animare degli ascolti già ora non particolarmente entusiasmanti. La conclusione di Gilmore Girls (Una Mamma per Amica) e di 7th Heaven (Settimo Cielo), lascia un bel vuoto nella sua programmazione.
Le novità più corpose annunciate fino ad ora sono alcune nuove serie tv. Fra queste Gossip Girl dal creatore di The O.C., Josh Schwartz, The Reaper, la storia di un ragazzo che trova “lavoro” per conto del diavolo come esattore delle anime di coloro che hanno stupilato un patto con lui senza pagare il loro debito, e un family drama ancora privo di titolo basato su una vecchia serie inglese riguardo un veterinario che si trasferisce con la sua famiglia in una riserva naturale in Sud Africa. Non esattamente idee entusiasmanti.
Intanto resta ancora appesa ad un filo molto sottile il destino di Veronica Mars, la serie tv (già vista in Italia) che conta una agguerrita community di fans. Gli appassionati che dimostrano il loro interesse sul web non corrispondono a ratings soddisfacenti e il rischio chiusura si fa sempre più concreto. Tutto questo nonostante, come abbiamo visto, quelli di CW non siano esattamente sommersi da prodotti di grande successo o di sicuro avvenire.
Dopo la riduzione da 22 a 20 episodi per la stagione attualmente in corso (la conclusione è prevista per il prossimo 22 Maggio) la possibilità di una cancellazione della serie tv si faceva sempre più concreta. All’inizio del mese però alcuni rumors ben accreditati parlavano dell’eventualità che Veronica Mars venisse totalmente rinnovato, salvando la carismatica Veronica, interpretata dall’affascinante Kristen Bell e poco altro. (Qui è disponibile la rinnovata galleria fotografica di Kristen Bell)Nel nuovo progetto la timeline sarebbe stata proiettata di qualche anno nel futuro, saltando così tutta la vita al college, in modo da poter raccontare di una giovane Veronica alle prese con il corso d’addestramento all’FBI di cui si fa già menzione nell’attuale stagione come “possibilità futura“.
La nuova versione di Veronica Mars avrebbe anche liberato Chris Lowell, il giovane attore appena scritturato per la parte del giovane sexy-banconista di Private Practice, il nuovissimo spin-off di Grey’s Anatomy con Kate Walsh di cui tanto vi abbiamo parlato.
Le ultime notizie sembrano invece andare purtroppo nella direzione opposta e le probabilità di cancellazione definitiva di Veronica Mars, che non vedrebbe così la luce di una quarta stagione, diventano nuovamente altissime.
Noi, in ogni caso, vi terremo informati.