Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 16 maggio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 16 maggio 2007

Chiude vincendo la serata Uno, due, tre…Stalla. Buon riscontro per il tv movie Uragano. Bene The Punisher su Italia 1 che batte La Sposa Perfetta, in calo di spettatori e share. Poco sotto La Squadra e Il Commissario Cordier. Access a Striscia. Ottimo risultato per La 7 con la Vela e con la finale di

di share
17 Maggio 2007 08:53



Chiude vincendo la serata Uno, due, tre…Stalla. Buon riscontro per il tv movie Uragano. Bene The Punisher su Italia 1 che batte La Sposa Perfetta, in calo di spettatori e share. Poco sotto La Squadra e Il Commissario Cordier. Access a Striscia. Ottimo risultato per La 7 con la Vela e con la finale di Coppa Uefa.

Chiude con record Uno, due, tre…Stalla, il real show condotto da Barbara D’Urso che è riuscito con il cambio autoriale a non subire la cancellazione dopo le prime due puntate che non presagivano nulla di buono.
Si potrebbero a questo punto enunciare discorsi sulla qualità del programma, sul fatto che sia venuto a mancare lo spirito per cui era stato creato, ma i dati oggettivi dimostrano che il cambio con l’apporto “amichevole” dell’entourage di Maria De Filippi ha portato a mantenere gli ascolti oltre il 20% (ieri 24)in una stagione di flop come quella attuale.
Persino la conduttrice ieri ha ringraziato dopo truccatori, regista, cameramen e tutte le maestranze, Maria e Sabina Gregoretti, segno che il timore di un altra cancellazione dopo quella di Reality Circus era nell’aria.
Non sfigura il tv movie Uragano trasmesso da Raiuno che ottiene oltre quattro milioni e mezzo e di fatto raccoglie tutti gli spettatori non amanti dei reality.
Ottimo il riscontro per il film The Punisher trasmesso di Italia 1 che supera di oltre un milione La Sposa Perfetta, ieri tramutatasi in una sorta di Furore dei poveri (mentre su Canale 5 andava in onda il villaggio vacanze), in calo di spettatori. Vedremo se saprà recuperare mercoledì prossimo quando non avrà reality concorrenti alla stessa ora.
Cala La Squadra e supera di poco Il Commissario Cordier, baluardo di Rete 4.
Access prime time questa volta a Striscia La Notizia e ulteriore record di ascolto stagionale per Uomini e Donne che supera il 30% di share.
Anche se perdente nei confronti de L’Eredità, tiene il quiz 1 Contro 100 condotto da Amadeus che totalizza il 20% di share: qualche modifica, meno frastuono e domande più coinvolgenti potrebbero portare a dei risultati migliori. Da segnalare la crescita di Vivere da quando ha fatto rientro l’attore Lorenzo Ciompi nei panni di Andrea Gherardi.
Ottimi ascolti per La 7 già nel pomeriggio con la Louis Vitton Cup e proseguiti in serata con la messa in onda della finale di Coppa Uefa Espanol-Siviglia finita ai rigori con uno share del 12%.

I dati: