Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 17 maggio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 17 maggio 2007

Vincitore della serata il film in replica Ritorno a Kavai che supera Il Giudice Mastrangelo 2 nel suo penultimo episodio della stagione. Ottimo come sempre il risultato per la sesta stagione di C.S.I. e altrettanto per Annozero. La sfida film tra Rete 4 e Rai 3 vede prevalere la rete pubblica con Colpevole d’innocenza che

di share
18 Maggio 2007 08:47

Ritorno a KavaiVincitore della serata il film in replica Ritorno a Kavai che supera Il Giudice Mastrangelo 2 nel suo penultimo episodio della stagione. Ottimo come sempre il risultato per la sesta stagione di C.S.I. e altrettanto per Annozero. La sfida film tra Rete 4 e Rai 3 vede prevalere la rete pubblica con Colpevole d’innocenza che vince su Bomber, entrambi in replica. Nel daytime notevole l’ascolto per Inter-Roma. Access ad Affari Tuoi.

Complice il caldo tipico delle serate agostane, anche la televisione italiana si adegua e butta fuori i rimasugli di magazzino.
Il film Ritorno a Kavai non è di certo una pietra miliare nel campo della cinematografia internazionale e non si può certo dichiarare una pellicola di cassetta, tuttavia la riproposizione è stata sufficiente per prevalere sul debole Giudice Mastrangelo 2.
La serie con Diego Abatantuono ed Alessia Marcuzzi quest’anno non è riuscita ad ingranare e probabilmente anche stasera, con l’ultimo episodio della seconda stagione, le cose non cambieranno. Nonostante ciò, la terza stagione è in lavorazione e verrà girata agli inizi dell’estate: misteri della programmazione italiana.
Tornando al prime time, C.S.I. non conosce rivali e la cosa più sorprendente è che totalizza questi ascolti alti nonostante alla stessa ora nello stesso giorno vadano in onda quelli della settima stagione, in prima tv assoluta.
Annozero continua la propria cavalcata trionfale e arriva a quasi tre milioni e mezzo: una delle poche serate vincenti di Raidue di questo periodo se escludiamo le serie tv come N.C.I.S. o Cold Case.
Colpevole d’innocenza supera Bud Spencer e Jerry Calà nel film Bomber: altra cosa sono i film di Spencer & Hill e questo è forse uno con minor appeal tra quelli sin qui realizzati.
Access prime time ad Affari Tuoi e nel daytime ottimo ascolto per finale di ritorno di Coppa Italia di Calcio Inter-Roma, terminata con la vittoria finale della squadra capitolina che ha penalizzato più 1 Contro 100 che non L’Eredità. Sempre nell’access si dimostra azzeccatissima la scelta di posizionare Walker Texas Ranger su Italia 1 che totalizza oltre l’11% e traina molto bene la prima serata. Il tutto a spese di Rete 4 che con Segreti e Passioni conferma il pessimo risultato del 2% da cui non si discosta.
La serata Crime di Italia 1 funziona come quella Doc e anche Killer Instinct e The Inside ottengono lusinghieri dati di ascolto subito dopo la serie con protagonista Grissom & Co.

I dati: