Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 18 maggio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 18 maggio 2007

Serata vinta da I Raccomandati che prevalgono su Il Giudice Mastrangelo 2 ancora in calo. Esordio eccellente per Ugly Betty che supera di un milione la concorrenza di Senza Traccia su Raidue. Bene Mi Manda Raitre e la replica di Trappola di Cristallo su Rete 4. Access a Striscia La Notizia. Seconda serata a Matrix.Come

di share
19 Maggio 2007 09:16

Carlo ContiSerata vinta da I Raccomandati che prevalgono su Il Giudice Mastrangelo 2 ancora in calo. Esordio eccellente per Ugly Betty che supera di un milione la concorrenza di Senza Traccia su Raidue. Bene Mi Manda Raitre e la replica di Trappola di Cristallo su Rete 4. Access a Striscia La Notizia. Seconda serata a Matrix.

Come sempre in questa stagione vincono I Raccomandati di Carlo Conti che superano l’ultimo episodio de Il Giudice Mastrangelo 2.
Serata d’esordio per la nuova acclamata serie americana Ugly Betty ed eccellente risultato: oltre tre milioni e mezzo in entrambi gli episodi nonostante la serata pre-weekend e il mantenimento degli ottimi ascolti di Grey’s Anatomy la scorsa settimana.
L’identificazione con il pubblico a casa, le scene divertenti, la confezione del prodotto che portava ad un dejavu con Il Diavolo veste Prada hanno portato la serie prodotta da Buena Vista e ABC a superare di oltre un milione la quarta stagione di Senza Traccia, programmata di venerdì come quella di Italia 1.
Il pubblico si è diviso: Senza Traccia, un prodotto tipicamente maschile è stato cannibalizzato anche dal film strategicamente programmato su Rete 4 Trappola di Cristallo con Bruce Willis (nonostante la serie abbia ottenuto buoni ascolti ed è anche salito rispetto alla scorsa settimana), mentre Ugly Betty ha avuto campo libero tra le donne giovani che non erano attratte nè dal varietà di Raiuno nè tantomeno da Mi Manda Raitre.

Anche i nostri lettori nel nuovo gioco sperimentale Fanta-Share si erano divisi assegnando di soli 4 voti la “vittoria” alla fascia percentuale 11-13 ma sempre con il 31% rispetto a quella 14-16, che poi è quella vincitrice (15% di media per i due episodi). Complimenti quindi ai commentatori di TvBlog e appuntamento al prossimo Fanta-Share!

Il programma di servizio condotto da Andrea Vianello in ogni caso mantiene costante il proprio successo e totalizza oltre due milioni di aficionados consentendogli di prevalere sul film, primo della trilogia Die Hard.
Access prime time a Striscia, mentre in seconda serata vince Matrix dedicato ancora per buona parte alle vicende dell’Asilo di Rignano e successivamente al commissario Calabresi. Ottimi ascolti anche per il film Top Model per caso in seconda serata su Italia 1 che ha beneficiato del traino di Betty.
Come sempre eccellenti gli ascolti nel daytime per la Louis Vitton Cup che con la vittoria di Luna Rossa superano l’8% di share. Successo quindi per La 7 che ha creduto sin dagli inizi in questo sport.

I dati: