Peppi Nocera su Tvblog (il round finisce qui)
Dopo l’intervento di Paolo Martini in merito alla querelle sul 12° Round, ecco la replica di Peppi Nocera direttamente dalla sezione commenti:Questa me l’ero davvero persa e se non fosse stato per una mia amica giornalista l’avrei persa del tutto, come devono peraltro essere tutte le cose perdibili…. Ma andiamo! Io “contro” XII° round proprio
Dopo l’intervento di Paolo Martini in merito alla querelle sul 12° Round, ecco la replica di Peppi Nocera direttamente dalla sezione commenti:
Questa me l’ero davvero persa e se non fosse stato per una mia amica giornalista l’avrei persa del tutto, come devono peraltro essere tutte le cose perdibili…. Ma andiamo! Io “contro” XII° round proprio no, “pesanti critiche”, ma fatemi il piacere! 😉 Il risultato eccezionale di questa poll imperdibile che mi scaglia all’improvviso nei panni di un vittorioso eroe mitologico con ben 24, dico, 24 voti mi fa pensare che quasi quasi potrei affrontare una carriera politica; al contempo mi inorgoglisce di quanto i lettori di questo piacevole blog abbiano accolto con entusiasmo numerico questa tenzone fantasma. Qua se non erro si disquisisce molto più volentieri su Imma, e va benissimo così.
Il mio ha la presunzione di essere fondamentalmente un blog di cazzegggio, posto poco e quando mi va. Nel caso del programma di Martini era una velata presa per il culo dettata dal disappunto di non ascoltare delle domande come si deve. Nel caso se la fosse presa me ne dispiaccio, anche se sono sicuro che ogni notte dorma sonni tranquillissimi. Rassicurandolo sulla totale estraneità dell’amica in comune, lo saluto caramente.
Un chiarimento da parte del sottoscritto è doveroso. Ho pensato di dar visibilità a questa vicenda perchè ritengo molto interessante il fenomeno dei blog vip e credo che certe affermazioni, postate qua e là a titolo puramente confidenziale, abbiano comunque delle ritorsioni sui personaggi pubblici interpellati. Dunque, ho deciso di aprire una piccola sfida, a livello puramente ironico e senza alcuna pretesa, per testare gli umori del pubblico sul caso. La partecipazione dei lettori, come giustamente sottolinea Nocera parlando di tenzone fantasma, non è stata tra le più gettonate. Ma di certo la responsabilità non va a noi e dovrebbe riguardare i diretti interessati (al di là della richiestissima Imma Di Ninni ci sono altri argomenti caldi sul blog, come i telefilm, i talk show politici e le dirette dei programmi di intrattenimento che tirano molto di più).
Ora, a parte l’effettivo riscontro commerciale dei nostri post, con cui dobbiamo sempre fare i conti come una qualsiasi pubblicazione del settore, non sono pentito di aver indagato sul “retroscena” delle parole di Peppi Nocera. E penso che la perplessità manifestata da Paolo Martini nel leggere il suo commento, dai noi pubblicato integralmente e senza alcuna enfasi, dia da pensare.
Un caro saluto a Nocera, di cui riconosciamo la professionalità e a cui non c’è mai stata l’intenzione di mancare di rispetto.
Anzi, dandogli in anticipo del defilato e del diffidente, forse ci avevamo visto giusto.
Il video incriminato dell’intervista a Daria Bignardi