Modest Mouse Video Contest
Se c’è una rivoluzione che riguarda da vicino il digitale e le nuove tecnologie per la realizzazione di prodotti audiovisivi, be’, questa riguarda da vicino fenomeni e casi di condivisione delle immagini, di progetti collettivi, di contest speciali. Al solito, in Italia non siamo molto avvezzi a iniziative del genere. Negli U.S.A. invece le cose
Se c’è una rivoluzione che riguarda da vicino il digitale e le nuove tecnologie per la realizzazione di prodotti audiovisivi, be’, questa riguarda da vicino fenomeni e casi di condivisione delle immagini, di progetti collettivi, di contest speciali. Al solito, in Italia non siamo molto avvezzi a iniziative del genere. Negli U.S.A. invece le cose sono molto diverse.
I Modest Mouse hanno messo online dodici sequenze video del loro brano Missed the boat, girate su green screen (vedi immagine) e da diverse inquadrature e hanno indetto un concorso – riservato a residenti negli States – per realizzare il video della canzone.
Il concorso è stato messo in piedi con la complicità della Apple e quindi i prodotti finiti dovevano rigorosamente essere realizzati con software di editing realizzato dalla Apple stessa (saranno contenti i colleghi di Melablog.it).
Questa è la pagina per il download. Le sequenze sono comunque scaricabili. Perché non provare a divertirsi un po’?
I risultati dei video messi online dagli iscritti sono, come prevedibile, equamente divisi tra molto interessanti, né carne né pesce e schifezze inguardabili.
Ma quel che interessa, qui, è l’originalità dell’iniziativa.