Home Notizie Mediaset Premium in regalo fino a metà agosto

Mediaset Premium in regalo fino a metà agosto

La questione che ha portato l’Amministratore Delegato di Mediaset Premium Marco Leonardi a partecipare a Mi Manda Raitre è piuttosto spinosa. Come tutti i possessori di scheda prepagata Mediaset Premium sapranno, da qualche settimana l’azienda sta avvertendo i suoi clienti di consumare il credito residuo presente sulle schede perchè questo alla scadenza delle stesse andrà

29 Maggio 2007 09:52

La questione che ha portato l’Amministratore Delegato di Mediaset Premium Marco Leonardi a partecipare a Mi Manda Raitre è piuttosto spinosa. Come tutti i possessori di scheda prepagata Mediaset Premium sapranno, da qualche settimana l’azienda sta avvertendo i suoi clienti di consumare il credito residuo presente sulle schede perchè questo alla scadenza delle stesse andrà perso.

La maggior parte dei clienti che ne hanno acquistata una, separatamente o insieme ad un decoder “convenzionato”, alla fine dello scorso anno vedrà scadere la propria il 30 Giugno prossimo. Molti consumatori non ritengono corretta né la “scadenza” (che ti costringe a ricomprarne un’altra spendendo 5 euro iniziali) né naturalmente la non “portabilità” del credito residuo alla luce del Decreto Bersani che ha eliminato i costi di ricarica per tutte le schede ricaricabili. Leonardi non ritiene, secondo la sua interpretazione del Decreto, che la normativa sia applicabile anche alla sua azienda. Punti di vista sui quali solo l’AgCom, che non si è ancora espressa, potrà sentenziare.

Ad ogni modo, per “addolcire la pillola” nel contesto sempre un po’ sopra le righe (a mio parere) di Mi Manda Raitre, Leonardi si è visto costretto a rivelare quale sarà la “sorpresa” che Mediaset aveva annunciato essere destinata a tutti i suoi clienti con tessera in “scadenza” pur senza rivelarne i dettagli ufficialmente.

Ebbene, tutti quelli che saranno costretti a comprare una nuova tessera potranno, usando la vecchia, accedere gratuitamente a tutti i contenuti di Mediaset Premium dal 1 Luglio al 15 di Agosto 2006.
In teoria, pur essendo un periodo “morto” dal punto di vista degli eventi in diretta ed in esclusiva, ci saranno comunque un gran numero di film in pay per view da vedere “gratuitamente” per molti clienti. Insomma, un compromesso un po’ ruffiano, ma pur sempre un compromesso.

Fra le altre cose in questa maniera diventano gratuiti anche due eventi dell’estate calcistica che per la prima volta, dopo anni di trasmissioni sull’etere o sul satellite in esclusiva con Sky, fanno il loro esordio sul digitale terrestre. In particolare stiamo parlando del Trofeo Pirelli fra l’Inter e una squadra ancora da stabilire in programma per il 1 Agosto e del Trofeo Berlusconi, la storica amichevole estiva fra Milan e Juventus che avrà luogo il 7 o il 9 Agosto a San Siro.

Insomma, il consiglio per tutti i possessori di tessere in scadenza il 30 Giugno è di non buttare via nulla, conservarle può tornare decisamente utile.

[Via]