I Fantastici 4: la serie inedita su Cartoon Network
Manca poco all’arrivo nelle sale del film “I Fantatici 4 e Silver Surfer”, in programma per il prossimo 15 giugno. In concomitanza con l’uscita della pellicola partirà in esclusiva, su Cartoon Network, la prima tv de ‘I Fantastici Quattro’, la serie animata inedita, coprodotta dai Cartoon Network Studios europei insieme a Marvel e Moonscoop. La
Manca poco all’arrivo nelle sale del film “I Fantatici 4 e Silver Surfer”, in programma per il prossimo 15 giugno. In concomitanza con l’uscita della pellicola partirà in esclusiva, su Cartoon Network, la prima tv de ‘I Fantastici Quattro’, la serie animata inedita, coprodotta dai Cartoon Network Studios europei insieme a Marvel e Moonscoop.
La serie sulla prima famiglia di supereroi della Marvel verrà trasmessa tutti i giorni dall’ 11 giugno alle 14.15.
Il grande successo al botteghino, nel 2006, del primo film in live action (anche se personalmente l’ho trovato parecchio noioso) ha dato lo spunto per la realizzazione della serie animata composta da 26 episodi di mezz’ora che uniscono elementi d’animazione tradizionale e in 3D. Basata sui personaggi e le storie originali del fumetto nato nel 1961 dalla matita di Stan Lee e Jack Kirby, la co-produzione racconta le avventure di Mr. Fantastic, La Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa.
Nel cartone animato, Reed Richards, appena uscito dall’Università, si occupa con lo scienziato Victor Von Doom dell’organizzazione di un viaggio nello spazio per portare avanti alcuni esperimenti. Per trovare i fondi necessari i due, insieme all’amico Ben Grimm, offrono alla bella ereditiera Susan Storm e a suo fratello Johnny la possibilità di finanziare e partecipare al viaggio. Una volta nello spazio, per colpa di un scontro con Reed, Victor espone tutto l’equipaggio a pericolosi raggi cosmici, rimanendo peró anche lui colpito da radiazioni che lo sfigurano. Tornati sulla Terra, i quattro protagonisti iniziano a trasformarsi e a scoprire i loro superpoteri. E’ la nascita dei Fantastici Quattro che coincide con quella del loro nemico più pericoloso: Victor Von Doom, meglio conosciuto come Dottor Destino.
Sono curiosa di vedere se la serie rispetterà le belle striscie a fumetti. Al gruppo sono state dedicate tre serie animate, prodotte a cavallo degli anni’60 e gli anni’90. L’unica degna di nota è quella del 1967, prodotta da Hanna & Barbera arrivata da noi grazie alla trasmissione ‘Supergulp, i fumetti in tv’.