Docufiction a Matrix: il giudizio dei lettori
E’ terminata da pochi minuti la lunga puntata “sperimentale” di Matrix sulla strage di Erba. Puntata che non ha mancato di creare polemiche e che proprio per questo motivo ha suscitato una certa curiosità anche in chi l’aveva inizialmente snobbata.Uno stesso programma diviso in due parti: nella prima la docufiction sul feroce omicidio, nella seconda
E’ terminata da pochi minuti la lunga puntata “sperimentale” di Matrix sulla strage di Erba. Puntata che non ha mancato di creare polemiche e che proprio per questo motivo ha suscitato una certa curiosità anche in chi l’aveva inizialmente snobbata.
Uno stesso programma diviso in due parti: nella prima la docufiction sul feroce omicidio, nella seconda il classico “talk” con Enrico Mentana come padrone di casa. Ospite in studio anche Azouz Marzouk, marito e padre delle vittime, che, nota a margine, nel finale ha anche ringraziato Fabrizio Corona e Lele Mora per la loro amicizia.
Serio approfondimento giornalistico o tentativo di “accalappiare” la parte voyeuristica del pubblico per il “dio-audience”? E’ ora di dire la vostra su una trasmissione di cui si è tanto parlato e che, sulla carta, sembrava mandare in onda più una fiction che un docu, come ha giustamente sottolineato Malaparte stamattina.
Dunque, cosa ve ne è parso? Le polemiche pre-messa in onda erano fondate?