Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 1° luglio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 1° luglio 2007

Vince Don Matteo che prevale sul buon risultato della replica del film Vi Presento Joe Black su Canale 5. Ottimo risultato per Numb3rs che vince sulla replica di Un Ciclone in Famiglia 2. Discreto riscontro per Alle Falde del Kilimangiaro su Raitre e quasi in media di rete i primi tre episodi di The Unit

di share
2 Luglio 2007 08:44

Terence Hill in Don MatteoVince Don Matteo che prevale sul buon risultato della replica del film Vi Presento Joe Black su Canale 5. Ottimo risultato per Numb3rs che vince sulla replica di Un Ciclone in Famiglia 2. Discreto riscontro per Alle Falde del Kilimangiaro su Raitre e quasi in media di rete i primi tre episodi di The Unit su Rete 4. Nel daytime molto bene per la Formula 1 anche se i record dell’anno scorso sono lontani.

La prima serata come prevedibile è vinta di poco dal campione di ascolto Don Matteo 5 con Terence Hill e Flavio Insinna, strategicamente riprogrammato in estate quando il pubblico che lo segue abitualmente si lascia stravolgere meno dalla smania vacanziera.
Ottimo riscontro quindi per il prete detective che proprio in questo periodo sta girando la nuova stagione che andrà in onda nel 2008 senza Flavio Insinna, impegnato in un’altra fiction sempre della Lux Vide.
Continuano ad ottenere consensi i film del ciclo Serata in Giallo e anche il pluritrasmesso Vi presento Joe Black, con Brad Pitt e Anthony Hopkins, non delude le aspettative arrivando a quasi tre milioni di telespettatori e avvicinandosi alla fiction di Raiuno nel primo e nel secondo episodio.
Cresce Numb3rs, ieri con gli episodi conclusivi della prima stagione e totalizza più ascolto della replica della prima puntata di Un Ciclone in Famiglia 2 con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Monica Scattini e Maurizio Mattioli.
Non male il risultato in prima serata per Alle Falde del Kilimangiaro con Licia Colò e deludente in valori assoluti quello per la nuova serie The Unit; in share invece l’ascolto è quasi ai livelli di media di rete, questo a dimostrazione di quanto fosse minore il bacino complessivo in prima serata ieri sera rispetto a quello di venerdì quando Nati Ieri, totalizzando più o meno lo stesso, ha toccato il 5%.
Ottimi ascolti come sempre la Formula 1 nel pomeriggio con la vittoria delle due Ferrari, anche se l’ascolto è pressochè simile a quello della MotoGP in uno dei gran premi più visti: l’anno scorso il Gran Premio di Francia in questo periodo totalizzava anche nove-dieci milioni di telespettatori. Intendiamoci, l’ascolto è altissimo ma è indubbio che stia leggermente scemando l’interesse, anche a causa della stagione non certo esaltante della rossa di Maranello.
Nella fascia preserale, Italia 1 ha riproposto la gara di MotoGP del Gran Premio d’Olanda, vinta da Valentino Rossi e andata in onda senza commento causa sciopero dei giornalisti: il risultato di quasi il 18% è molto interessante e superiore alla programmazione abituale della rete in quella fascia oraria alla domenica.
In seconda serata infine si conferma il successo per la serie 24, arrivata alla quarta stagione, con Kiefer Sutherland che totalizza il record assoluto con oltre il 23% di share.

I dati: