Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 3 luglio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 3 luglio 2007

Vince ancora Dal Lago di Garda..Stasera mi butto ma le repliche di R.I.S. si avvicinano e rischiano il clamoroso sorpasso. Continua il successo per Festivalbar 2007, anche se leggermente in calo, che prevale sia su Jericho (in leggera crescita) sia su W l’Italia Diretta. Molto bene come sempre il cinema su Rete 4, ieri con

di share
4 Luglio 2007 08:55

Dal Lago di Garda...Stasera mi butto
Vince ancora Dal Lago di Garda..Stasera mi butto ma le repliche di R.I.S. si avvicinano e rischiano il clamoroso sorpasso. Continua il successo per Festivalbar 2007, anche se leggermente in calo, che prevale sia su Jericho (in leggera crescita) sia su W l’Italia Diretta. Molto bene come sempre il cinema su Rete 4, ieri con il film Codice Magnum. In access prime time consueta vittoria per Soliti Ignoti e crescita per Tempesta d’amore su Rete 4.

In calo rispetto alla scorsa settimana, vince il nuovo programma di varietà comico di Raiuno, Dal Lago di Garda..Stasera mi butto, condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo.
La replica della prima stagione di R.I.S. Delitti Imperfetti però diventa un concorrente temibile perchè approfitta della leggera defaillance del varietà e si posiziona a poche migliaia di distanza da Raiuno.
Pur se in calo, si conferma migliore rispetto allo scorso anno l’edizione 2007 di Festivalbar che innanzitutto supera gli obiettivi annunciati (10,5%) e raggiunge la media di rete autunnale prevalendo sia sulla serie Jericho, leggermente in crescita, sia sul programma di infotainment W L’Italia Diretta, condotto da Riccardo Iacona.
Il cult con Arnold Schwarzenegger, Codice Magnum, ottiene più ascolto del Festivalbar e conferma il riconoscimento da parte del pubblico per Rete 4, quale rete del cinema di qualità e dei classici.
L’access prime time è ancora una volta vinto da Soliti Ignoti ma va rilevato che lo spostamento di Tempesta d’amore sta dando i suoi frutti: ha recuperato la media di Rete 4, ha guadagnato trecentomila telespettatori e non ha intaccato Cultura Moderna rispetto a martedì scorso.
In seconda serata, discreto l’ascolto per l’episodio conclusivo della prima stagione di Supernatural; la seconda dovrebbe andare in onda nel 2008 sempre su Raidue.
Da segnalare infine i record stagionali per Vivere e per Centovetrine che raggiungono rispettivamente oltre il 21% e quasi il 30% di share vincendo nettamente sulle proposte concorrenti di Raiuno.

I dati: