Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 12 luglio 2007
Vincono ancora una volta le repliche de I Cesaroni ma anche Super Quark continua ad ottenere lusinghieri ascolti. Il film in prima tv Torque prevale non di molto sul sorprendente (per Raidue) Ghost Whisperer. Il cult 48 ore ancora sugli scudi e discreto riscontro anche per la serie Monk su Rete 4. Access a Soliti
Vincono ancora una volta le repliche de I Cesaroni ma anche Super Quark continua ad ottenere lusinghieri ascolti. Il film in prima tv Torque prevale non di molto sul sorprendente (per Raidue) Ghost Whisperer. Il cult 48 ore ancora sugli scudi e discreto riscontro anche per la serie Monk su Rete 4. Access a Soliti Ignoti, in seconda serata eccellente risultato per La storia siamo noi, dedicata a Grace Kelly.
Prima di una sospensione solo la prossima settimana, dovuta al 15esimo anniversario della strage di Via d’Amelio per cui verrà riproposta la fiction campione di ascolti Paolo Borsellino, ancora una volta la serata di giovedì viene vinta dalle repliche de I Cesaroni.
Sempre molto bene Super Quark che ottiene oltre il 20% confermando l’interesse per il programma di divulgazione storico della Rai, condotto da Piero Angela.
La serie che sta ottenendo maggior successo su Raidue, in una stagione piena di scarsi risultati, è Ghost Whisperer che, seppur superata dal film in prima visione Torque trasmesso da Italia 1, supera ampiamente la media del periodo e prevale su più acclamati successi oltreoceano quali Jericho e Close to Home.
Un vero cult del cinema divertente e d’azione con gli irresistibili Eddie Murphy e Nick Nolte, 48 ore, ottiene ancora oltre due milioni e supera il risultato di Monk, leggermente in calo rispetto alla scorsa settimana.
Access prime time a Soliti Ignoti mentre da rilevare in seconda serata il boom per il programma condotto da Giovanni Minoli, La Storia siamo Noi dedicato alla tragica storia di Grace Kelly che arriva a quasi il 16% di share. Buon riscontro anche per Top Secret condotto da Claudio Brachino.
I dati: