Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 13 luglio 2007
Vince la serata lo speciale musicale Un uomo in frac. Buon risultato per la replica del film Nemiche Amiche su Canale 5. Sempre alti gli ascolti per C.S.I.: Miami e C.S.I: NY in replica su Italia 1 nella serata Crime. Quasi appaiati, la replica de Il Capitano, il Golden Gala di Atletica e il film
Vince la serata lo speciale musicale Un uomo in frac. Buon risultato per la replica del film Nemiche Amiche su Canale 5. Sempre alti gli ascolti per C.S.I.: Miami e C.S.I: NY in replica su Italia 1 nella serata Crime. Quasi appaiati, la replica de Il Capitano, il Golden Gala di Atletica e il film Sognando la California. Access a Soliti Ignoti.
Lo speciale musicale dedicato alla figura del grande Domenico Modugno, Un uomo in frac, registrato la settimana scorsa nel Teatro Romano di Benevento con ospiti del calibro di Giancarlo Giannini, Gigliola Cinquetti e tanti cantanti di oggi, vince la serata.
Con uno share inferiore e valori assoluti più bassi del concorrente causa durata fino a mezzanotte, ottiene ancora un buon risultato il film pluritrasmesso Nemiche Amiche con Julia Roberts e Susan Sarandon, realizzato da Chris Columbus (Mamma ho perso l’aereo) in memoria della moglie morta di cancro.
Continua il successo per la serata in replica delle serie Crime di Italia 1, C.S.I:Miami e C.S.I:NY e altrettanto bene per le due in prima tv, Killer Instinct e The Inside, che stanno accendendo la seconda serata estiva della rete con ascolti eccellenti nonostante i flop in patria (entrambi cancellate).
Ascolti grossomodo sullo stesso livello per Raidue, Raitre e Rete 4 con Il Capitano, il Golden Gala di Atletica Leggera e con il film in replica Sognando la California dei Vanzina interpretato tra gli altri da Massimo Boldi, Maurizio Ferrini e Antonello Fassari.
Access prime time a Soliti Ignoti, mentre in seconda serata si rileva, oltre alle serie sopraccitate, il buon risultato di Matrix, dedicato ai nuovi misteri relativi all’incidente mortale di Lady Diana avvenuto dieci anni fa.
Sempre in access si segnala la tenuta di Tempesta d’amore da quando è stata spostata su Rete 4 che, pur se ha notevolmente abbassato il pomeriggio estivo di Canale 5, ha rilanciato l’access e il prime time della rete minore, fascia decisamente più importante dal punto di vista pubblicitario. Chiude il ciclo invernale con un basso ascolto, condizionato dalla presenza del Golden Gala che ha fatto iniziare la soap in concomitanza con i TG alle 20:15, Un posto al Sole, che da lunedì manderà in onda uno spin-off estivo denominato Un posto al Sole Estate.
I dati: