Scrat: il testardo animaletto dell’era glaciale
Questo mese su Sky Cinema 1 è in programmazione ‘L’Era Glaciale 2 -il disgelo’ (previsto in palinsesto per il prossimo sabato 21 luglio alle 21.00). Sono innamorata di Scrat, il lepticidio, mammifero estinto simile ad uno scoiattolo che ha come unico scopo nella vita quello di arraffare quella ghianda che trova continuamente sulla strada e
Questo mese su Sky Cinema 1 è in programmazione ‘L’Era Glaciale 2 -il disgelo’ (previsto in palinsesto per il prossimo sabato 21 luglio alle 21.00). Sono innamorata di Scrat, il lepticidio, mammifero estinto simile ad uno scoiattolo che ha come unico scopo nella vita quello di arraffare quella ghianda che trova continuamente sulla strada e non riesce a fare sua.
E’ testardo come un mulo, scala vette, è un vero equilibrista quando ha di fronte a sè degli strapiombi impossibili e ghiacciati, supera ostacoli pericolosi ma non demorde. E’ anche temibile quando trova sui suoi passi dei personaggi che intralciano il cammino.
Il famoso corto ‘Gone Nutty’ (che potete vedere qui) ha reso così famoso Scrat (lo scoiattolino dai denti a sciabola appare anche in una gag dell’episodio n.72 ‘Grasso è bello’ (Sibling Rivalry) de ‘I Griffin’) che nel sequel ‘L’era Glaciale 2’ (più divertente del primo), è stato inserito tra i personaggi. Ho ritrovato su you tube la sequenza di 8 minuti esilaranti con il simpatico animaletto come protagonista. Se non vi è capitato di vederlo ve lo propongo. Puro divertimento. In attesa di vedere il terzo capitolo della saga previsto per il 2009.