Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 18 luglio 2007
La serata è vinta dal tv-movie del ciclo Alta Tensione in prima tv, Descent che supera la replica di Un caso di coscienza 2. Ottimi ascolti per Squadra Speciale Cobra 11 che distanziano la puntata riassuntiva di Festivalbar 2007 prima della finale. Bene Circo Massimo Show e stabili i due episodi di Monk, spostati a
La serata è vinta dal tv-movie del ciclo Alta Tensione in prima tv, Descent che supera la replica di Un caso di coscienza 2. Ottimi ascolti per Squadra Speciale Cobra 11 che distanziano la puntata riassuntiva di Festivalbar 2007 prima della finale. Bene Circo Massimo Show e stabili i due episodi di Monk, spostati a mercoledì. Access a Soliti Ignoti.
Continua il successo per il ciclo Alta Tensione su Canale 5 che con il tv-movie Descent-Al centro della Terra, in prima visione televisiva, protagonista Luke Perry, vince la serata e supera la serie Un caso di coscienza 2 con Sebastiano Somma.
Con una puntata riepilogativa, inframezzata da momenti di backstage di solito presenti nell’anteprima condotta da Filippo Nardi, il meglio di Festivalbar 2007 tocca il suo ascolto più basso (anche se superiore alla media del periodo) e viene superato dalla serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11, uno dei successi indiscutibili di questa estate su Raidue.
A proposito di Festivalbar, prima della finale del 7 settembre in diretta dall’Arena di Verona in cui verrà decretato il vincitore, come annunciato da Luca Tiraboschi durante la conferenza stampa di presentazione, dal 31 luglio ogni martedì in seconda serata andrà in onda Festivalbar 2.0, una sorta di monografia settimanale con esibizioni live e interviste dei cantanti di maggior richiamo della kermesse. Si comincerà con Zucchero. Gli speciali saranno condotti da Filippo Nardi.
Buon risultato per il varietà Circo Massimo Show condotto da Fabrizio Frizzi e Belen Rodriguez e stabile il Detective Monk e le sue indagini divertenti trasmesso da Rete 4.
Access prime time sempre a Soliti Ignoti mentre in seconda serata il programma più visto è stato la replica della serie Invasion trasmessa da Canale 5 con due episodi. Da segnalare inoltre l’eccellente ascolto per il programma Ritratti, dedicato al compianto Gino Bramieri che a mezzanotte circa tocca il 14% di share.
Sempre nell’access, così come accaduto lunedì, da notare il recupero di Cultura Moderna con il 24% di share sul totale individui e quasi il 28% sul target 15-64.
I dati: