TvBlog consiglia: La scelta di Sophie
Una volta l’anno, d’estate, qualcuno si ricorda di mandare in onda questo film bellissimo, La scelta di Sophie. Stesso periodo dell’anno, stessa rete, La7. Già l’estate scorsa l’avevo consigliato e quest’anno mi ripeto, visto che siete cresciuti in numero. Purtroppo l’orario non è dei migliori, le 2.05, ma si sa benissimo che per il cinema
Una volta l’anno, d’estate, qualcuno si ricorda di mandare in onda questo film bellissimo, La scelta di Sophie.
Stesso periodo dell’anno, stessa rete, La7. Già l’estate scorsa l’avevo consigliato e quest’anno mi ripeto, visto che siete cresciuti in numero. Purtroppo l’orario non è dei migliori, le 2.05, ma si sa benissimo che per il cinema di qualità bisogna “soffrire”.
La scelta di Shopie è un film che ha fatto vincere meritatamente alla strepitosa Meryl Streep l’Oscar come miglior attrice protagonista nel 1983. Co-protagonista, un ottimo Kevin Kline.
Sophie è una donna polacca che vive a New York e che durante la Seconda Guerra Mondiale ha vissuto la tremenda esperienza del campo di concentramento. Costretta quand’era prigionera a scegliere di “sacrificare” la figlioletta per salvare se stessa e l’altro figlio, vive con il compagno Nathan cercando di andare avanti come può, giorno dopo giorno, senza riuscire a dimenticare quanto accaduto.
La coppia alloggia con Stingo, un aspirante scrittore. Tra i tre nasce un profondo legame, che però poco alla volta porta Stingo a provare qualcosa di più verso Sophie.
La scelta di Shopie, stanotte alle 2.05 su La7.