Big Brother: ecco perché all’estero funziona ancora
E’ caldamente sconsigliata la lettura di ciò che segue ai bacchettoni. Sarebbe sconsigliata anche ai minori, ma l’argomento di discussione riguarda trasmissioni che vanno in onda in orari tutt’altro che notturni.Il Big Brother, la versione straniera del nostro Grande Fratello, come saprete va in onda in ogni parte del mondo da anni (dal 1999 per
E’ caldamente sconsigliata la lettura di ciò che segue ai bacchettoni. Sarebbe sconsigliata anche ai minori, ma l’argomento di discussione riguarda trasmissioni che vanno in onda in orari tutt’altro che notturni.
Il Big Brother, la versione straniera del nostro Grande Fratello, come saprete va in onda in ogni parte del mondo da anni (dal 1999 per la precisione) e, a parte qualche ovvio “cedimento”, è un evento sempre seguitissimo. La Spagna ha il record delle 9 edizioni, mentre Stati Uniti e Gran Bretagna, come l’Italia e la Germania, sono giunti all’ottava, anche se nei due Paesi di lingua inglese è un programma estivo ed è in onda proprio in questo periodo.
Ha quasi ovunque riscosso un grandissimo successo, Italia compresa, ma è innegabile che tra la nostra prima edizione, cui è giovato l’effetto novità, e le successive il reality abbia perso non poco appeal a causa della ripetitività. Non è così all’estero, o almeno in parecchi Paesi nei quali il Big Brother va in onda, dato che lì ogni anno le novità non mancano affatto e, guarda caso, sono novità “sessuali”.
Se da noi c’è la crescente tendenza a soapizzare il GF, a concentrarsi solo sul fattore “affettivo/amoroso” delle relazioni tra i concorrenti (soprattutto nelle ultime edizioni) e a nascondere molta della realtà, all’estero non esistono queste forme di censura, le telecamere la notte non vengono puntate altrove se due stanno facendo del sesso come accade spesso da noi…e anzi, tutto ciò che capita all’interno della casa viene riproposto con dovizia di particolari anche nelle strisce del day-time. E vengono anche mostrate scene che probabilmente da noi non sarebbero andate in onda, e cioè quelle dei “rapporti lesbo”, che abbondano in alcuni Stati esteri.
Già. Che siano baci dati per scherzo durante qualche festicciola o che siano vere e proprie storie d’amore, i rapporti che più stimolano le fantasie dei maschietti davanti al video sono, pare, all’ordine del giorno. E non vengono affatto nascosti, visto che – giustamente – lo scopo dei reality è quello di mostrare tutto ciò che accade all’interno di una casa. L’unica edizione,la quarta, in cui da noi è accaduto qualcosa di lontanamente paragonabile ad un rapporto saffico, le critiche sono arrivate copiose in men che non si dica.
Forse è proprio per questo motivo che all’estero il pubblico dei vari Big Brother non è composto prevalentemente da donne annoiate e ragazzine arrapate. Insomma, se reality deve essere, che sia fatto bene. Tanto l’unico scopo di mettere dei giovani sotto lo stesso tetto è il sesso, no?
E proprio a coloro che odiano la censura all’interno del Grande Fratello sono dedicate delle gallery hot con tutte (o quasi) le scene lesbo dei vari Big Brother (grazie a clublez), tra le quali figurano alcune scene “dell’approccio” tra Carolina e Katia del Grande Fratello 4, caso unico nel nostro panorama-reality. Non prima però di un video “dimostrativo” direttamente dal Big Brother Svezia/Norvegia, più simile ad un film porno vista la grande quantità di bamboline bionde che ad un reality-show. Roba da far schiattare il Moige…
Scene lesbo ai Big Brother dell’est
Scene lesbo ai Big Brother dil nord europa e Germania
Scene lesbo ai Big Brother di Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia