Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 22 luglio 2007
In calo rispetto alle domeniche passate, vince Don Matteo sul buon ascolto dello strareplicato Dante’s Peak su Canale 5. Molto bene ancora una volta per la quarta puntata di Un Ciclone in Famiglia 2. Stabile sotto i due milioni Numb3rs, così come Alle Falde del Kilimangiaro. In sostituzione di The Unit, spostato a lunedì, il
In calo rispetto alle domeniche passate, vince Don Matteo sul buon ascolto dello strareplicato Dante’s Peak su Canale 5. Molto bene ancora una volta per la quarta puntata di Un Ciclone in Famiglia 2. Stabile sotto i due milioni Numb3rs, così come Alle Falde del Kilimangiaro. In sostituzione di The Unit, spostato a lunedì, il film western Bravados ottiene lo stesso ascolto della serie USA. Nel daytime, eccellente ascolto per la F1, in seconda serata strepitoso il risultato per la MotoGP iniziata, causa fuso orario, alle 23.
Anche se in calo rispetto al consueto vince ancora la replica della serie interpretata da Terence Hill, Nino Frassica, Flavio Insinna e Milena Miconi, Don Matteo 5.
Nonostante fosse un film replicato più volte e l’argomento non fosse tipicamente estivo, è da considerare un buon risultato quello ottenuto dalla riproposizione del film Dante’s Peak-La furia della montagna, con Pierce Brosnan, penultimo protagonista al cinema della saga di 007.
Si conferma uno dei successi di questa estate la replica di Un Ciclone in Famiglia 2 che anche ieri, con il quarto episodio, è riuscito a superare i due milioni e la media del periodo di alcuni punti percentuali.
A settembre, su Canale 5, andrà in onda la terza stagione e potrebbe riservare sorprese d’ascolto visti i buoni risultati fin qui ottenuti.
Stabili in valori assoluti ma buoni dal punto di vista dello share, gli ascolti di Numb3rs che continua a rimpinguare la scarsa media di prime time di Raidue insieme a Squadra Speciale Cobra 11 e Ghost Whisperer.
Si conferma buono anche l’ascolto di Alle Falde del Kilimangiaro su Raitre che supera il film western Bravados con Gregory Peck, mandato in onda in sostituzione della serie The Unit, spostata al lunedì.
Nel pomeriggio, anche se in calo in valori assoluti, sempre molto bene per il Gran Premio d’Europa di Formula 1 che stravince su tutte le reti nella gara vinta da Fernando Alonso e in seconda serata eccezionale il riscontro per la MotoGP con il Gran Premio degli Stati Uniti (vinto da Casey Stoner) in diretta da Laguna Seca (California) che, incominciando alle 23, ottiene oltre cinque milioni e il 42% di share.
I dati: