Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 23 luglio 2007
Testa a testa in prima serata tra i film delle ammiraglie con una prevalenza in valori assoluti per Sister Act e in share per Sotto il sole della Toscana in prima tv su Canale 5. Cresce leggermente Close to Home e prevale su Lucignolo. Bene il documentario In un altro Paese su Raitre e ancora
Testa a testa in prima serata tra i film delle ammiraglie con una prevalenza in valori assoluti per Sister Act e in share per Sotto il sole della Toscana in prima tv su Canale 5. Cresce leggermente Close to Home e prevale su Lucignolo. Bene il documentario In un altro Paese su Raitre e ancora scarsi riscontri per la serie The Unit nonostante fosse al lunedì. Access a Soliti Ignoti.
La sfida film tra Raiuno e Canale 5 vede vincitore in valori assoluti (causa termine anticipato rispetto al concorrente) Sister Act e in share la prima televisiva in chiaro Sotto il sole della Toscana avente tra gli interpreti anche il nostro Raoul Bova.
Risultato eccellente soprattutto per Sister Act, una delle pellicole più replicate in tv che, grazie alla simpatia di Whoopi Goldberg, ottiene sempre ascolti molto buoni.
In leggera salita la serie Close to Home con Jennifer Finnigan che riesce nell’impresa di superare in valori assoluti (non in share) il magazine Lucignolo Bellavita, che a sua volta si mantiene su un buon 11% di share.
Molto bene il documentario sulla mafia trasmesso da Raitre, In un altro Paese, che quasi supera il programma di Italia 1 e vince sulla messa in onda di The Unit, serie troppo sofisticata per la prima serata che floppa anche al lunedì.
Access prime time ancora a Soliti Ignoti con un recupero per Cultura Moderna e sempre in access cresce ancora Tempesta d’amore ormai stabilmente apprezzata dai telespettatori di Rete 4.
Ieri è stata la prima giornata dell’esperimento tv-movie prima del preserale (Insieme per forza) e il risultato non è stato da buttare via: 1 Contro 100 non è aumentato di molto ma il tv-movie ha ottenuto ben il 19% di share dando un traino maggiore al quiz e facendo calare leggermente Reazione a catena. Vedremo come proseguiranno le prossime giornate. L’esordio è incoraggiante.
I dati: