Bongiorno per Miss Italia (senza Littizzetto)
L’annuncio era atteso da tempo ed è arrivato: Mike Bongiorno dopo aver ottenuto un via libera da Mediaset piuttosto scontato e condurrà dal 24 al 27 settembre prossimo l’edizione di Miss Italia.Un’icona della televisione che non ne vuole sapere di andare in pensione nonostante le difficoltà nel trovare spazio nei palinsesti Mediaset, dei quali di
L’annuncio era atteso da tempo ed è arrivato: Mike Bongiorno dopo aver ottenuto un via libera da Mediaset piuttosto scontato e condurrà dal 24 al 27 settembre prossimo l’edizione di Miss Italia.
Un’icona della televisione che non ne vuole sapere di andare in pensione nonostante le difficoltà nel trovare spazio nei palinsesti Mediaset, dei quali di quiz in quiz su Rete 4 resta comunque un protagonista, trasloca momentaneamente in Rai per condurre l’evento televisivo dell’autunno.
Fin qui siamo nel campo delle “conferme” che lasciano subito spazio ad una nuova indiscrezione. L’accordo con la Rai prevederebbe una sorta di opzione per non meglio specificati “programmi futuri“, facile correre con la fantasia al Festival di Sanremo 2008, ma è ancora presto per dire altro.
La Miren International, che cura l’evento, si è buttata con convinzione su Bongiorno dopo le indecisioni attorno ad altri nomi dati per papabili, su tutti Simona Ventura ormai impegnata nella preparazione dell’Isola dei Famosi 5. Bongiorno è graditissimo anche a Patrizia Mirigliani (la figlia del Patron Enzo) che ha parlato di “una notizia fantastica per Salsomaggiore e per la Rai che progetta di realizzare un’edizione completamente diversa […] Mike porterà a Miss Italia idee nuove (?) e importanti“.
Mentre giunge la conferma di Mike sembrano arrivare solo fumate nere per le spalle che dovranno affiancare l’attempato presentatore. Paiono escluse le due ipotesi ventilate fino ad ora, sia la rediviva Ambra Angiolini sia quella Luciana Littizzetto che avrebbe dovuto interpretare l’abusato ruolo di guastatore che fu di Piero Chiambretti nel Festival di Sanremo condotto da Bongiorno nel 97.
Le ultime voci parlano dell’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, nel caso la Rai, per il programma che di fatto innaugura il periodo di garanzia autunnale, dovrà chiedere un’altra liberatoria a Mediaset. Per la serie: “la voglia di osare, questa sconosciuta“.