Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 27 luglio 2007
Vince la serata lo speciale Napoli prima e dopo condotto da Caterina Balivo. Segue il film in replica per il ciclo Estate d’amore, Qui dove batte il cuore, trasmesso da Canale 5. Calano leggermente CSI:Miami e CSI:NY e cala la replica di Nebbie e Delitti su Raidue. Molto bene La grande storia che vince sul
Vince la serata lo speciale Napoli prima e dopo condotto da Caterina Balivo. Segue il film in replica per il ciclo Estate d’amore, Qui dove batte il cuore, trasmesso da Canale 5. Calano leggermente CSI:Miami e CSI:NY e cala la replica di Nebbie e Delitti su Raidue. Molto bene La grande storia che vince sul film comico Piedipiatti. Access a Soliti Ignoti, seconda serata agli ultimi episodi di Killer Instinct e The Inside.
Lo speciale Napoli prima e dopo, che ha avuto tra gli ospiti nientemeno che Sophia Loren e la partecipazione tra gli altri di Michele Placido, Al Bano, Peppino Di Capri e tanti altri, vince la serata e prevale sul film sentimentale Qui dove batte il cuore.
Si conferma il successo anche in replica per le serie CSI:Miami e CSI:NY trasmesse da Italia 1 nella serata Crime che, seppur leggermente in calo, riescono a prevalere sulle proposte concorrenti, in particolar modo sulla replica della fiction Nebbie e Delitti con Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko.
La grande storia in prima serata su Raitre dedicata a Padre Pio ottiene un ottimo ascolto e supera il film comico Piedipiatti, con Enrico Montesano e Renato Pozzetto, trasmesso da Rete 4.
Access prime time sempre a Soliti Ignoti che ormai stacca Cultura Moderna e in seconda serata si segnala il buon riscontro di Matrix, di Enrico Mentana, che ha mandato in onda una puntata tutta dedicata alla storia della famiglia Agnelli: dalla nascita del fondatore alle ultime vicende relative all’eredità di Gianni, deceduto nel 2003.
La fascia di seconda serata però, è stata vinta ancora una volta dai telefilm Killer Instinct e The Inside che hanno chiuso la prima ed unica stagione raggiungendo il 18 e il 24% di share: stagione trionfale in Italia, flop in Usa.
Ricordo infine che ieri è andata in onda l’ultima puntata inedita di Beautiful prima della pausa estiva totalizzando quasi quattro milioni (più bassi rispetto ad un anno fa) ed è stata trasmessa anche l’ultima stagionale di Centovetrine, anch’essa apprezzata dal pubblico con uno share superiore alla soap americana. Da lunedì andranno in onda tre puntate in replica di Beautiful seguita da Vivere; la soap italiana, viceversa, proseguirà la propria programmazione per tutta l’estate, prima della nuova stagione che prenderà il via (come accennato in questo post) il 3 settembre alle 12:25 su Canale 5.
I dati: