Home Notizie Aldo Grasso: Lippi, Sacchi e Capello? Per carità…

Aldo Grasso: Lippi, Sacchi e Capello? Per carità…

Tra le news degli ultimi giorni abbiamo riportato anche quelle relative all’ingaggio di tre allenatori come commentatori/opinionisti sportivi: si tratta di Marcello Lippi a Sky, Fabio Capello alla Rai e Arrigo Sacchi a Mediaset.Leggo ora su un forum esterno che su Tuttosport è stata pubblicata un’intervista ad Aldo Grasso, in cui il critico commenta la

29 Luglio 2007 18:13

Capello Sacchi Lippi

Tra le news degli ultimi giorni abbiamo riportato anche quelle relative all’ingaggio di tre allenatori come commentatori/opinionisti sportivi: si tratta di Marcello Lippi a Sky, Fabio Capello alla Rai e Arrigo Sacchi a Mediaset.

Leggo ora su un forum esterno che su Tuttosport è stata pubblicata un’intervista ad Aldo Grasso, in cui il critico commenta la scelta dei tre tecnici. Ne riporto alcuni stralci perché le affermazioni di Grasso – che condivido – meritano:

Che è un bell’azzardo perché parliamo dei tre tecnici più antipatici in circolazio­ne: pieni di sé, presuntuosi, convinti di es­sere i depositari della verità. La vedo du­ra per loro perché in televisione per sfon­dare ci vuole anche un minimo di simpa­tia e loro ne sono totalmente privi. Non li ritengo adatti neanche nell’analisi

E ancora, riguardo alle trasmissioni che vedranno la presenza dei tre (soprattutto di Capello) e i possibili “gustosi siparietti”:

Sarà il solito festival dell’ipocrisia, un in­digeribile frullato di buonismo e mezze frasi. Io detesto gli allenatori in tv per principio. Mi sembra sfruttino le teleca­mere come un’agenzia di collocamento

Secondo Grasso, Sacchi sarebbe il meno antipatico dei tre, ma troppo ripetitivo, mentre Lippi e Capello sarebbero insopportabili e pieni di sè.
Insomma, se ne intenderanno di calcio, ma in quanto a “presenza televisiva” secondo Grasso sono tutt’altro che azzeccati. E voi che ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio!