Aldo Grasso: Lippi, Sacchi e Capello? Per carità…
Tra le news degli ultimi giorni abbiamo riportato anche quelle relative all’ingaggio di tre allenatori come commentatori/opinionisti sportivi: si tratta di Marcello Lippi a Sky, Fabio Capello alla Rai e Arrigo Sacchi a Mediaset.Leggo ora su un forum esterno che su Tuttosport è stata pubblicata un’intervista ad Aldo Grasso, in cui il critico commenta la
Tra le news degli ultimi giorni abbiamo riportato anche quelle relative all’ingaggio di tre allenatori come commentatori/opinionisti sportivi: si tratta di Marcello Lippi a Sky, Fabio Capello alla Rai e Arrigo Sacchi a Mediaset.
Leggo ora su un forum esterno che su Tuttosport è stata pubblicata un’intervista ad Aldo Grasso, in cui il critico commenta la scelta dei tre tecnici. Ne riporto alcuni stralci perché le affermazioni di Grasso – che condivido – meritano:
Che è un bell’azzardo perché parliamo dei tre tecnici più antipatici in circolazione: pieni di sé, presuntuosi, convinti di essere i depositari della verità. La vedo dura per loro perché in televisione per sfondare ci vuole anche un minimo di simpatia e loro ne sono totalmente privi. Non li ritengo adatti neanche nell’analisi
E ancora, riguardo alle trasmissioni che vedranno la presenza dei tre (soprattutto di Capello) e i possibili “gustosi siparietti”:
Sarà il solito festival dell’ipocrisia, un indigeribile frullato di buonismo e mezze frasi. Io detesto gli allenatori in tv per principio. Mi sembra sfruttino le telecamere come un’agenzia di collocamento
Secondo Grasso, Sacchi sarebbe il meno antipatico dei tre, ma troppo ripetitivo, mentre Lippi e Capello sarebbero insopportabili e pieni di sè.
Insomma, se ne intenderanno di calcio, ma in quanto a “presenza televisiva” secondo Grasso sono tutt’altro che azzeccati. E voi che ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio!