What’s Opera Doc: ‘Kill da Wabbit’ compie 50 anni
Siete appassionati di Bugs Bunny il simpatico e furbo coniglietto protagonista delle serie Looney Tunes e Merrie Melodies della Warner Bros? Nato nel 1938 è sicuramente uno dei personaggi più famosi e amati al mondo. A me piace parecchio e mi fa fare sempre delle matte risate. Oggi vi segnalo un cartoon del 1957 che
Siete appassionati di Bugs Bunny il simpatico e furbo coniglietto protagonista delle serie Looney Tunes e Merrie Melodies della Warner Bros? Nato nel 1938 è sicuramente uno dei personaggi più famosi e amati al mondo.
A me piace parecchio e mi fa fare sempre delle matte risate. Oggi vi segnalo un cartoon del 1957 che ha da poco compiuto 50 anni, tra i più belli di tutti i tempi, ‘What’s Opera Doc’. Diretto dal rinomato maestro d’animazione Chuck Jones, il cartone è una piccola opera d’arte ed è interpretato dal coniglio pazzarello e da Elmer Fudd, uno dei nemici di sempre. I due cantano un pezzo d’opera di Wagner (è una parodia). What’s Opera, Doc? fu selezionato nel 1994 da una schiera di 1000 animatori professionisti come il più grande cartoon di tutti i tempi. Esilarante il pezzo del cavallo bianco e grasso.
Se volete approfondire c’è un bell’articolo su Thestar dedicato al cartone animato.