Desperate Housewives sempre più gay-friendly
ATTENZIONE: IL POST POTREBBE CONTENERE SPOILERDesperate Housewives ha di sicuro un pubblico trasversale, ma tra i suoi più incalliti aficionados non può che annoverare la comunità omosex, particolarmente sensibile alle tematiche femminili e agli intrighi seriali. Dopo il boom di una vera e propria icona gay come Andrew Van De Kamp, è in arrivo un’altra
ATTENZIONE: IL POST POTREBBE CONTENERE SPOILER
Desperate Housewives ha di sicuro un pubblico trasversale, ma tra i suoi più incalliti aficionados non può che annoverare la comunità omosex, particolarmente sensibile alle tematiche femminili e agli intrighi seriali.
Dopo il boom di una vera e propria icona gay come Andrew Van De Kamp, è in arrivo un’altra novità “a tema”: l’ingresso nella serie di una coppia omosessuale.
Come riportato dai colleghi di Queerblog, i fidanzati in questione si trasferiranno nella vecchia casa di Betty Applewhite, la casalinga disperata afroamericana che lascia Wysteria Lane alla fine della seconda stagione.
Se pensiamo alla complicità ricorrente tra l’universo queer e quello femminile, il telefilm in questione potrebbe originare un corto-circuito anticonvezionale tra le classiche regole del buon vicinato e i cambiamenti sociali di nuova generazione.
L’ideatore della serie Marc Cherry – che è dichiaratamente gay – non ha ancora individuato gli attori che impersoneranno i nuovi personaggi, ma pare che uno dei due instaurerà un rapporto conflittuale con Susan Mayer (interpretata dalla deliziosa Teri Hatcher).
Che sia una furba trovata per garantirsi uno zoccolo duro di telespettatori?