Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 4 agosto 2007
Come previsto, vista la lungaggine del film Via Col Vento, vince la serata La Sai l’ultimissima? con Pippo Franco e Natalia Estrada. Buon risultato per Jurassic Park III che doppia lo speciale Il Cerchio della Vita. La serie Un caso per Due batte il film Maigret Il Porto delle nebbie. Il cult della cinematografia internazionale,
Come previsto, vista la lungaggine del film Via Col Vento, vince la serata La Sai l’ultimissima? con Pippo Franco e Natalia Estrada. Buon risultato per Jurassic Park III che doppia lo speciale Il Cerchio della Vita. La serie Un caso per Due batte il film Maigret Il Porto delle nebbie.
Il cult della cinematografia internazionale, Via col Vento, superato dalle barzellette in replica di Canale 5.
Succede anche questo nelle serate d’agosto televisive. Certo, già l’idea di mandare in onda un film in un’unica serata che, senza alcuna interruzione, sarebbe terminato ben tre ore e quaranta dopo era di per sè folle: figuriamoci poi se inframezzato da fasce pubblicitarie e persino edizioni del TG1.
Via col Vento è terminato verso le ore 01:30 pur totalizzando un buon share: ma non sarebbe stato meglio dividerlo in due parti?
Chi ne ha beneficiato è stato il varietà La sai l’ultimissima con Pippo Franco, Natalia Estrada, Valentina Persia e i barzellettieri di 10 anni di successi. E dire che si tratta di uno show datato 2003. Evidentemente le barzellette non invecchiano mai.
L’ennesima marchetta regional-comunal-televisiva, questa volta con la partecipazione anche del politico di turno, non ottiene granchè e così lo speciale musicale Il cerchio della vita condotto da Tosca d’Aquino e Corrado Tedeschi ottiene poco più di un milione, leggermente sopra al film del commissario Maigret, doppiati entrambi da Jurassic Park III, in onda su Italia 1, che prevale anche su Via Col Vento.
Va meglio alla serie Un Caso per Due che ottiene nel secondo episodio oltre un milione e mezzo superando il diretto concorrente su Rete 4.
Nel daytime ottimo risultato per le prove del Gran Premio di Formula 1 in Ungheria con quasi tre milioni e mezzo di telespettatori ed eccellente ascolto prima dell’interruzione estiva per l’evergreen Forum che, seppur in replica, totalizza oltre un milione e settecentomila telespettatori classificandosi come primo programma della rete.
In seconda serata, continua il successo per la serie Surface, trasmessa da Italia 1 che nei due episodi totalizza una media del 13% di share: considerevole per un sabato sera estivo.
I dati: