Ascolti tv: i dati auditel di domenica 19 agosto 2007
Nella giornata odierna a vincere è senza dubbio lo sport. Nella serata la sfida per la Supercoppa d’Italia tra Roma e Inter su RaiUno è vista da quasi 5 milioni e mezzo di spettatori (uno share medio del 33,35%), dato altissimo se pensiamo al periodo di riferimento. Anche il day time vede trionfare un evento
Nella giornata odierna a vincere è senza dubbio lo sport.
Nella serata la sfida per la Supercoppa d’Italia tra Roma e Inter su RaiUno è vista da quasi 5 milioni e mezzo di spettatori (uno share medio del 33,35%), dato altissimo se pensiamo al periodo di riferimento. Anche il day time vede trionfare un evento sportivo, ossia il motociclismo: gli spettatori sintonizzati su Italia1 per il Moto GP sono ancora una volta 5 milioni e mezzo, per uno share eccezionale di oltre il 43%.
Tornando alla prima serata, il calcio ruba spettatori a Canale5, che si deve accontentare di poco più di 2 milioni di spettatori per il bel film The Unsaid (in replica), mentre non cede il telefilm Numb3rs, che con uno share medio dell’11,45% dà una buona spinta a RaiDue. Di poco inferiore è l’ascolto di Benedetti dal Signore, telefilm in replica su Italia1.
In seconda serata è RaiDue ad avere la meglio, nuovamente con un telefilm: Crime Stories ottiene un buon 13% di share e più di 1,6 milioni di spettatori.
Nel day time, oltre al motociclismo, da segnalare gli ottimi ascolti di Linea Verde Estate.
I dati in dettaglio: