Uno spot “alla Sky” per Mediaset Premium
La guerra delle pay tv italiane si gioca ora anche a colpi di spot d’autore. Se Sky ci ha abituati da qualche anno a promuovere i grandi eventi calcistici con piccoli gioiellini di ironia e originalità, protagonisti atipici i calciatori delle maggiori squadre italiane, fino ad ora Mediaset Premium[…]
La guerra delle pay tv italiane si gioca ora anche a colpi di spot d’autore. Se Sky ci ha abituati da qualche anno a promuovere i grandi eventi calcistici con piccoli gioiellini di ironia e originalità, protagonisti atipici i calciatori delle maggiori squadre italiane, fino ad ora Mediaset Premium si era mantenuta su formule classiche molto più paludate, con tanto di grafiche finali stile Mediashopping.
Con la nuova stagione anche Mediaset si è mossa sulla stessa falsa riga confezionando uno spot che richiama quelli arcinoti della Nike con calciatori che si sfidano in una serie di palleggi e acrobazie mozzafiato da veri funamboli.
Lo spot in oggetto è in sostanza una contaminazione e risulta molto gradevole. Protagonisti Zlatan Ibrahimovic, Pippo Inzaghi e la leggenda Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè. Per il momento la prima parte, con Ibrahimovic grande protagonista, è la sola ad essere andata in onda, ma il backstage (disponibile dopo il salto) lascia intendere che ne vedremo almeno un secondo episodio con Inzaghi al centro della scena.
Per un confronto, dopo il salto vi ripropongo anche lo spot Sky di questa stagione e alcuni fra i più inspirati del passato.
Backstage Spot Mediaset Premium
La Grande Annata (I Parte)
La Grande Annata (II Parte)
Trottolino Amoroso
Campioni del Mondo
Cannavaro e il tedesco