Home Notizie Channel 4 ha cancellato il Grande Fratello v.i.p.

Channel 4 ha cancellato il Grande Fratello v.i.p.

Celebritiy Big Brother, il Grande Fratello VIP di Channel 4 è stato cancellato. La notizia giunge decisamente inaspettata, battuta dalla Reuters britannica proprio pochi giorni dopo le indiscrezioni – a questo punto fallaci – del Sun che avrebbero voluto in dirittura d’arrivo le trattative per avere Paris Hilton come protagonista del reality.Kevin Ligo, direttore del

24 Agosto 2007 16:14

Celebrity Big Brother Celebritiy Big Brother, il Grande Fratello VIP di Channel 4 è stato cancellato.

La notizia giunge decisamente inaspettata, battuta dalla Reuters britannica proprio pochi giorni dopo le indiscrezioni – a questo punto fallaci – del Sun che avrebbero voluto in dirittura d’arrivo le trattative per avere Paris Hilton come protagonista del reality.

Kevin Ligo, direttore del canale, ha così commentato la decisione:

It is time to be brutal with some much-loved shows in order, once again, to make way for the new.
[Trad: E’ ora di essere brutali con alcuni amatissimi show per far posto, una volta di più, a quelli nuovi.]

Ma ci dev’essere senz’altro qualcosa di più.

Channel 4 è da tempo nel mirino della critica, additato come il canale che più di ogni altro ha contribuito a abbassare il livello della propria programmazione.

La decisione di chiudere il GF vip viene poco dopo la chiusura di quasi tutti – tranne uno – i più celebri call-in games della rete, in seguito alle accuse e agli scandali di cui abbiamo parlato. Del resto, lo stesso reality era stato nell’occhio del ciclone in seguito a episodi razzisti ai danni della star di Bollywood Shilpa Shetty, poi vincitrice della passata edizione.

Questa chiusura repentina, dunque – che, secondo la direttrice dei palinsesti Julian Bellamy farà posto a 29 ore settimanali di nuovi programmi – lascia presagire un cambio di rotta di Channel 4, che ha anche tagliato in maniera sensibile i fondi per l’acquisto di produzioni americane in modo da poter liberare risorse per produzioni interne.

E un’altra piccola crepa nella corazzata-reality show.