Lalabel: a settembre su Boing
Per noi amanti delle maghette c’è un’altra sorpresa. Dopo l’arrivo de ‘L’incantevole Creamy’ (non mi perdo una puntata come una bambina) arriva un altra ragazzina dotata di poteri magici, ‘Lalabel’ (Maho shojo Lalabel). Il suo aspetto ricorda un po’ un’ altra famosa maghetta Bia, anche se adolescente, non trovate?Dal 10 settembre arriva su Boing nei
Per noi amanti delle maghette c’è un’altra sorpresa. Dopo l’arrivo de ‘L’incantevole Creamy’ (non mi perdo una puntata come una bambina) arriva un altra ragazzina dotata di poteri magici, ‘Lalabel’ (Maho shojo Lalabel). Il suo aspetto ricorda un po’ un’ altra famosa maghetta Bia, anche se adolescente, non trovate?
Dal 10 settembre arriva su Boing nei giorni di lunedí, mercoledí, venerdí e domenica alle 23.30. Sembra ieri ma in realtà sono passati 25 anni da quando la serie di 49 episodi prodotta da Toei Animation venne trasmessa per la prima volta su Italia 1. Il cartone è tratto dal manga di Eiko Fujiwara.
Lalabel e il mago cattivo Biscus vivono nel paese della magia. Per evitare che il mago rubi la valigetta della magia cattiva i due entrano in colluttazione e cadono sulla Terra. La piccola maga Lalabel e la sua gattina (può mancare un gattino nella vita di una maghetta?) si rifugiano nella casa di una coppia anziana, i Tachibana che, stanchi e soli adottano la bambina di dieci anni, e si attaccano a lei come se fosse una figlia. La bambina gira sempre con una valigetta contenente la magia buona (che è riuscita a salvare dalle grinfie di Biscus), contraddistinta da un asso di cuori, cercando di limitare e rendere innocue le magie malefiche di Biscus. Al momento fatidico pronuncia la nota formula magica ‘Balalalula!’, e tutto sembra risolversi. Racconterà in un diaro tutte le sue avventure.
Nell’attesa, ho trovato, molto carino, uno spot giapponese che ha per protagonista Lalabel! Date un’occhiata.
Qui vi segnalo anche una parte del primo episodio ( se parlate un po’ di spagnolo). Poi, ecco la sigla italiana, indimenticabile, cantata dai Rocking Horse.